Promozione: Boves, che colpo! Steso il Carmagnola 1-0 | Non ne approfittano Fossano e Piscineseriva, che pareggiano

0
394

Tante sorprese e qualche occasione sprecata nella quattordicesima giornata del girone C di Promozione. Il capolavoro lo fa il Boves Mdg, che vince contro il Carmagnola in casa. Una vittoria di cui non approfittano Fossano e Piscineseriva, bloccate sul pari.

 

Partiamo dal quasi miracolo dei rossoblù, che stendono un Carmagnola in evidente flessione di gioco e risultati: dopo il ko di sette giorni fa i torinesi cadono ancora, consentendo alla Piscineseriva di allungare ancora. Eroe di giornata, per una volta, non è Igor Pepino, ma Quagliata, che a 13’ dalla fine di un match fin lì spigoloso risolve la pratica in favore dei bovesani, ora ad un solo punto dalla zona playoff.

 

Chi non riesce ad approfittare del secondo ko consecutivo del Carmagnola è il Fossano, fermato sullo 0-0 da un buon Revello, che sfrutta il fattore campo e porta via un buon punto. Discorso analogo a quello della Piscineseriva, costretta all’1-1 da un Villafranca che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il passaggio del turno in Coppa Promozione proprio ai danni di Fossano e Revello. Non è un caso, infatti, che ad aprire il match sia Messineo, decisivo con una doppietta giovedì nel 3-0 sugli uomini di Viassi. A mettere in sesto la situazione della capolista, ora a più tre sul Carmagnola, è Martin, che impatta la partita.

 

A spaventare, ora sono Pancalieri Castagnole e Carignano: i primi vincono 2-1 contro il Moretta grazie ad una doppietta di Cabiddu e si portano a -1 dal Fossano terzo; i secondi passano con il cuore contro il Chisola grazie a Coco e volano a quota 23 superando il Giovanile Centallo. Gli uomini di Libois perdono, infatti, il treno playoff, ora distante due punti, ma non la momentanea imbattibilità, pareggiando 1-1 sul campo del Denso: vantaggio di casa con D’Agostino nelle prime battute e pareggio rossoblù di Raspo.

 

Chiudono il tabellone l’1-1 tra Airaschese e Luserna (Romagnini, Pecora) ed il pirotecnico 4-3 con cui il San Giacomo Chieri fa suo l’anticipo del sabato con il Favari, portandosi a 4 punti dalla zona playoff.

 

Nel girone D, infine, la Santostefanese fa 1-1 con il quotato Colline Alfieri Don Bosco.

 

Promozione Girone C – i risultati della quattordicesima giornata (domenica 29/11, ore 14.30)
Airaschese-Luserna 1-1
Boves Mdg-Carmagnola 1-0
Carignano-Chisola 1-0
Denso-Giovanile Centallo 1-1
Pancalieri Castagnole-Moretta 2-1
Revello-Fossano 0-0
San Giacomo Chieri-Usaf Favari 4-3
Villafranca-Piscineseriva 1-1

 

Classifica
Piscineseriva 33, Carmagnola 30, Fossano 26, Pancalieri Castagnole 25, Carignano 23, Boves Mdg 22, Giovanile Centallo 21, Villafranca 20, San Giacomo Chieri 19, Moretta 17, Revello 17, Denso 14, Chisola 14, Favari 11, Ariaschese 9, Luserna 4

 

Promozione Girone D – i risultati della quindicesima giornata (domenica 29/11, ore 14.30)
Atletico Torino-Cenisia 0-0
Barcanova Salus-Cbs Scuola Calcio 0-1
Bonbonasca-Vanchiglia 1-0
Cit Turin-Asti 1-0
Lucento-San Giuliano Nuovo 4-0
Mirafiori-Canelli 0-1
Pozzomaina-Rapid Torino 0-3
Santostefanese-Colline Alfieri Don Bosco 1-1
Riposa: Arquatese

 

Classifica
Colline Alfieri 29,Cenisia 24, Barcanova Salus 22, Vanchiglia 22, Atletico Torino 22, Asti 22, Canelli 21 ,Lucento 21, San Giuliano Nuovo 20, Arquatese 19, Bonbonasca 19, Cit Turin 18, Santostefanese 17, Cbs Scuola Calcio 16, Rapid Torino 14, Pozzomaina 10, Mirafiori 9.

 

Carlo Cerutti