Natale 2015 a Sant’Albano Stura: si parte l’8 dicembre con la Festa del Fiore

0
466

Il Comune di Sant’Albano Stura presenta, in collaborazione con le associazioni del paese, il calendario appuntamenti del Natale 2015.

 

 

Martedì 8 dicembre: alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di Maria Vergine Assunta, a cura della parrocchia, “Festa del Fiore”. A seguire, sul sagrato della chiesa, accensione dell’albero di Natale accompagnato dai canti natalizi della Corale Polifonica Santalbanese. Saranno distribuiti cioccolata calda e panettone offerti dal Gruppo Alpini di Sant’Albano e le caldarroste preparate dai nonni vigili. L’evento è sponsorizzato dalla Banca CRF.

 

Venerdì 11 dicembre: alle ore 19, presso la palestra comunale, l’ASD My Dream organizza il “Christmasinbike” con il “My Dream Team” formato da Erika e Dario. Il programma prevede, alle ore 18.30, le registrazioni e due “Christmasride” in partenza alle ore 19 e 20. L’evento terminerà alle ore 21 con la serata pizza per tutti. Il costo è di 10 euro per le due ore e di 8 euro per una singola ora.

 

Venerdì 11 dicembre: alle ore 21, presso la scuola media G.B. Tassone, l’Associazione Liberamente presenta uno spettacolo di tango argentino, l’essenza della cultura argentina in un ritmo e una danza unici al mondo. Serata di musica e ballo con i maestri Cecilia Diaz e Oscar Gauna. Alle chitarre Luca Allievi e Maurizio Baudino. Evento sponsorizzato dalla Banca CRF. Ingresso libero.

 

Domenica 13 dicembre: alle ore 21, presso la chiesa della Maria Vergine Assunta, concerto di Natale con il coro gospel Rejoicing Gospel Choir offerto dalla Banca BCC di Casalgrasso e Sant’Albano. Ingresso libero.

 

Venerdì 18 dicembre: alle ore 21, presso la scuola media G.B. Tassone, il Comune, in collaborazione con l’Associazione Liberamente, presenta il libro “Il prefetto dei ghiacci – Dalla Tenda Rossa al Polo Nord a Cuneo” edito da Nerosubianco, scritto da Gerardo Unia. Storia di un esploratore polare diventato Prefetto di Cuneo.

 

Sabato 19 dicembre: in Frazione Ceriolo, il Circolo ACLI e gli Alpini di Ceriolo organizzano una serata con i fratelli Pansera. Alle ore 20 cena a base di bagna cauda, alle ore 21.30 sarà proiettato il documentario “Tornerà la primavera”, realizzato dai fratelli Pansera per l’ottantesimo anniversario della fondazione della Divisione Alpina Taurinense. Ingresso gratuito alla proiezione.

 

Martedì 22 dicembre: alle ore 21, presso la chiesa della Maria Vergine Assunta, “Cantando il Natale”, concerto con la partecipazione della Corale Polifonica Santalbanese e dei ragazzi della scuola media.

 

Giovedì 24 dicembre: alle ore 20.30, presso la bocciofila comunale, “Tombola di Natale 2015”. L’oratorio di Sant’Albano organizza una grande tombola con ricchi premi. Intrattenimento e animazione per tutti i bambini e buffet gratis. Alle ore 24, presso la chiesa della Maria Vergine Assunta, Santa Messa di mezzanotte. A seguire cioccolata calda e panettone per tutti.

 

Giovedì 31 dicembre: alle ore 20, il Circolo ACLI ARS organizza il Gran Veglione di Capodanno presso la bocciofila comunale di Sant’Albano. Cenone di Capodanno e musica party con Deejay Max. Prenotazioni presso il Circolo ACLI (Tel. 3455778199).

 

Martedì 5 gennaio: alle ore 20, presso la bocciofila, il Comune e le Associazioni di Sant’Albano organizzano la “Cena di Solidarietà”. Il ricavato andrà a sostenere alcune associazioni della zona alluvionata di Benevento. Parteciperà alla serata l’Associazione ARC (Arceria Sperimentale di Villar San Costanzo).

 

Sabato 9 gennaio: presso la bocciofila la compagnia teatrale amatoriale “Once Upon a Time Carrù” presenta “Tributo a Frozen”. Ingresso libero. Evento offerto dall’ACLI ARS con il contributo della Banca BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.