Eccellenza: Pro Dronero-Corneliano Roero, supersfida al “Drago”. Bagarre salvezza caldissima, spicca Albese-Saluzzo

0
375

Ultimo appuntamento del mese di novembre per il Girone B dell’Eccellenza piemontese: una sedicesima giornata molto gustosa, soprattutto per quanto concerne la lotta a tre per il primato. In programma infatti un assoluto big match, al “Filippo Drago”: la Pro Dronero una delle tre capofila, ospita un Corneliano Roero quarto, ma solo a -3 dalla vetta e che, dopo il successo sull’Olmo, si è lanciato forse in maniera definitiva in zona playoff.

Gara che può consegnarci un campionato ancora più avvincente, considerando che i rossoblu vogliono continuare a sognare (l’obiettivo primario, la salvezza, sembra ormai cosa fatta o quasi, a meno di clamorosi crolli).

 

Proveranno ad approfittare di questa sfida da 1X2 Valenzana Mado (31) e Casale (31), impegnate però in trasferta: i rossoblu faranno visita ad una Benarzole rinvigorita dal poker di Savigliano e fuoriuscita dalla zona playout, seppur di misura; match simile anche pe i bianconerostellati di Ezio Rossi, sul campo del Settimo, altra formazione invischiata nella bagarre salvezza.

 

Combattuta anche la lotta per il 5° posto: impegni casalinghi per Tortona (24) e LG Trino (24) che aspettano rispettivamente un Savigliano in grossa difficoltà ed un Gassinosanraffaele fanalino di coda ma reduce dal primo successo stagionale. Va invece ad Asti l’Olmo (24), altra piacevole sorpresa del torneo: i grigiorossi di Calandra affrontano il San Domenico Savio, in un’altra partita fra rivelazioni che puntano a restare lassù, così come accaduto sette giorni fa contro il Corneliano Roero. 

 

Due derby cuneesi da seguire in chiave salvezza: al “San Cassiano” Albese e Saluzzo vanno a caccia di punti salvezza: soprattutto i langaroli hanno bisogno di dare continuità al successo di sette giorni fa, mentre dall’altra parte ci sono i granata di Rignanese, attualmente in un buon periodo di forma; a Borgo San Dalmazzo invece arriva una Cheraschese “bella di Coppa” ma troppo discontinua in campionato ed ora forse troppo vicina alla zona playout viste le ambizioni di inizio campionato. Il Pedona spera in una vittoria che rimescolerebbe le carte in una classifica, in fondo, molto corta, tenendo soprattutto a distanza il penultimo posto, occupato dalla Virtus Mondovì di Dogliani: con il Caovur è scontro diretto, che i grigiorossi non possono fallire dopo il ko pesante di Gassino.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA (Domenica 29 novembre 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – SALUZZO  Diretta su Ideawebtv.it

BENARZOLE – VALENZANA MADO

TORTONA – SAVIGLIANO

LG TRINO – GASSINOSANRAFFAELE

PEDONA – CHERASCHESE  Diretta su Ideawebtv.it

PRO DRONERO – CORNELIANO ROERO  Diretta su Ideawebtv.it

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA – OLMO

SETTIMO – CASALE

VIRTUS MONDOVI’ – CAVOUR

 

CLASSIFICA

CASALE 31, PRO DRONERO 31, VALENZANA MADO 31, CORNELIANO ROERO 28, TORTONA 24, LG TRINO 24, OLMO 24, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 23, SALUZZO 21, CHERASCHESE 20, BENARZOLE 18, ALBESE 17, CAVOUR 17, SETTIMO 17, SAVIGLIANO 16, PEDONA 15, VIRTUS MONDOVI’ 10, GASSINOSANRAFFAELE 6.