Seconda Categoria: il Murazzo pareggia con il Villanovetta e si gode l’arrivo di bomber Simone Prato

0
503

Altro pareggio per il Murazzo che non riesce, così, più a ritrovare la via della vittoria dopo l’unico successo ottenuto alla prima giornata di campionato contro il Villafalletto. Termina, infatti, sul risultato di 2 a 2 l’anticipo della dodicesima giornata del campionato di seconda categoria, Girone I, disputato sul gelido terreno di San Sebastiano di Fossano, che vedeva opporsi i locali del Murazzo e gli ospiti del Villanovetta.

 

I “blu-granata” fossanesi disputano un’ottima prima frazione di gioco ribaltando l’iniziale vantaggio degli uomini di Risso ma si fanno, poi, rimontare nel secondo tempo grazie ad una strepitosa marcatura di Migliore direttamente su calcio di punizione. I fossanesi, devono, però, fare un grande “mea culpa” per le innumerevoli occasioni da rete fallite nel primo tempo che hanno permesso agli ospiti di rimanere costantemente aggrappati alla partita e di raggiungere, successivamente, il pareggio finale.

 

Partono fortissimo i ragazzi di mister Servetti che al 4’ hanno un’occasionissima per portarsi in vantaggio con Bertolino, che riceve su calcio di punizione battuto da Gallo, ma da pochi passi spara addosso a Quaglia. Passano 3 minuti e lo stesso Bertolino cerca di sfruttare un invitante appoggio di capitan Buluggiu ma calcia troppo debolmente. Al 10’ ancora locali pericolosi con una punizione dal limite dell’area che Mbaye calcia cogliendo il palo alla destra di Quaglia. Nuovamente i “blu-granata” in avanti al 14’ con l’ottima girata nello stretto di Tozzo che va a calciare d’esterno sinistro trovando la gran risposta in angolo di Quaglia. Un minuto più tardi si fanno vedere in avanti gli ospiti con lo stacco su corner di Rivoira, che impatta perfettamente la sfera, ma spedisce fra le braccia di Sarale.

 

Al 22’ sono i “bianco-azzurri” ospiti a portarsi in vantaggio con capitan Radosta che riceve palla sulla trequarti, avanza indisturbato e scocca un tiro imparabile che si infila sotto la traversa non lasciando possibilità di replica a Sarale. Subito il gol, il Murazzo, ricomincia a macinare gioco e trova l’immediato pareggio al 30’ quando Bertolino viene atterrato in area di rigore: per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore che Gallo trasforma spiazzando Quaglia. Due minuti più tardi capitan Buluggiu ha sul sinistro la palla del possibile vantaggio ma calcia sul fondo da buona posizione, vanificando il pregevole appoggio di Mbaye. Al 33’ sono, invece, gli ospiti a creare un brivido sulla schiena dei tifosi murazzesi: calcio di punizione dalla trequarti battuto splendidamente da Migliore che costringe Sarale alla gran parata, andando a deviare la sfera sopra la traversa. Al 42’ il Murazzo trova la rete del vantaggio con il suo capitano, Buluggiu, che raccoglie una spizzata di Gallo, scatta alle spalle della difesa e trafigge Quaglia portando i suoi al riposo sul vantaggio di 2 reti a 1.

 

Al rientro dall’intervallo sono gli ospiti a rendersi più pericolosi e credere maggiormente nella rimonta, così all’11’ si rendono pericolosi con Melifiori che gira alto, di prima intenzione, una sponda di Rivoira. Al 20’ i “bianco-azzurri” trovano la rete del pareggio direttamente su calcio di punizione: si ripropone la sfida tra Migliore e Sarale, ma questa volta è il numero 10 ospite ad avere la meglio infilando la sfera a fil di palo e battendo per la seconda volta l’estremo difensore murazzese. Ancora ospiti pericolosi al 32’ con Del Mastro che si accentra e prova la conclusione che termina abbondantemente sul fondo. Si rifanno vedere in avanti i fossanesi al 38’ con Gallo che prova a sfruttare una punizione dal limite dell’area ma calcia troppo debolmente per impensierire Quaglia. Ultima occasione del match al 41’ in favore dei locali con il neo entrato Seye che sfugge alla marcatura ospite, si presenta all’interno dell’area di rigore, ma calcia sull’esterno della rete.

 

Termina, così, sul risultato di 2 a 2 la sfida odierna con gli ospiti che si tengono a debita distanza dalle zone pericolose della classifica, mentre il Murazzo deve continuare a lottare per lasciare l’ultimo posto in classifica.
La squadra del presidente Prato si può, però, consolare con un grande colpo di mercato: settimana prossima, infatti, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dei “blu-granata” Simone Prato, attaccante prelevato dalla Giovanile Centallo, militante nel campionato di promozione. Un’ottima operazione di mercato della squadra fossanese che denota la voglia e le ambizioni di salvezza dei ragazzi di mister Servetti.

 

ASD MURAZZO – GSC D. VILLANOVETTA 2-2

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius (dal 28’ s.t. Carletto Davide), Bosio Matteo, Calliano Manuel, Giordano Gabriele, Sarvia Gabriel, Bertolino Paolo, Gallo Emanuele, Mbaye Assane (dal 26’ s.t. Ricca Elia), Buluggiu Alessio Luigi (Cap.) (dal 12’ s.t. Seye Elhadji), Tozzo Fiorenzo. Giraudo Alessio, Ghigo Alberto, Calvo Luca, Pellegrino Roberto. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE VILLANOVETTA: Quaglia Elia, Marchetti Alessandro, Bonardo Marco, Melifiori Ivan, Rivoira Gabriele, Radosta Giulio (Cap.), Menzo Lorenzo (dal 39’ s.t. Sandri Mirko), Del Mastro Alessandro, Disdero Nicolò (dal 12’ s.t. Para Matteo), Migliore Andrea, Colombero Moreno. Percoco Romualdo, Massimino Fabio, Damilano Davide, Merlo Federico. Allenatore: Risso Manuel.

 

Reti: 22’ p.t. Radosta Giulio (V), 30’ p.t. Gallo Emanuele (M) Rig., 42’ p.t. Buluggiu Alessio Luigi (M), 20’ s.t. Migliore Andrea (V).

 

Ammonizioni: Farcas-Lohan Marius (M), Gallo Emanuele (M), Para Matteo (V), Sandri Mirko (V).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato