Cuneo: tutto pronto per l’inaugurazione de “I Colori della Musica”

0
500

Lunedì 30 novembre 2015 alle ore 18.00 verrà inaugurata, presso la Sala della Provincia – corso Nizza angolo corso Dante – la mostra “I Colori della Musica”.

La mostra, aperta da martedì 1 dicembre a sabato 5 dicembre 2015, è legata al progetto “Arte e Musica Minimalista”, nato nel gennaio 2015, finalizzato all’espressione di sensazioni ed emozioni attraverso la musica.

 

Le opere, realizzate da giovani pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria, sono state supportate dall’ascolto di brani minimalisti che ne hanno favorito l’espressione artistica.
La Scuola in Ospedale, aperta a tutti gli studenti ospedalizzati dalla scuola primaria al biennio delle superiori, dipende dall’Istituto Comprensivo-Cuneo Corso Soleri ed opera nella S.C. Pediatria dell’AO S.Croce e Carle di Cuneo.

 

Tale attività ha lo scopo di garantire il diritto allo studio, mantenere il contatto con la scuola di provenienza dell’alunno e contribuire al processo di guarigione, favorendo situazioni di normalità. Il percorso formativo è individualizzato e si adegua alle esigenze del singolo avvalendosi di laboratori d’arte, di musica e di poesia, per coinvolgere tutti gli alunni nell’espressione libera di sentimenti ed emozioni.