Saluzzo: parte oggi la tre giorni di WineAround

0
753

Torna anche quest’anno, a partire da oggi, sino al 29 novembre  la seconda edizione di WineAround – vini e dintorni, il festival organizzato in collaborazione con la guida Vini Buoni d’Italia e Slow Food  Condotta del Marchesato.

Come sempre la mostra mercato che si tiene all’interno delle Antiche scuderie della Fondazione Ambleto Bertoni in piazza Montebello 1 a Saluzzo offrirà la possibilità di degustare oltre 500 vini provenienti da tutta Italia, una selezione di birre artigianali e una ricca offerta della ristorazione e della gastronomia del territorio.

 

A tenere “alte” le degustazioni, il banco organizzato dalla saluzzese Enoteca Karver che vede impegnati in prima persona nel corso del festival i soci Maurizio Roca, Giacomo Melano e Roberta Faudone, mentre l’addetta al “wine shop”, Lara Bosio continuerà le sue attività nel punto vendita di viaSavigliano 109.«La nostra offerta nel corso del festival punta alla qualità di dieci selezionate etichette che permetteranno agli appassionati winelovers ed operatori del settore, degustazioni indimenticabili.

 

Ecco l’elenco della aziende che abbiamo selezionato: Marco Parusso (Monforte d’Alba), Marco Porello (Canale), Giorgio Pelissero (Treiso), Azienda Agricola “La Scolca” (Gavi), Alta Langa Berutti (Santo Stefano Belbo), Franciacorta Vezzoli (Erbusco), G.D. Vajra (Barolo), Piero Busso (Neive), Fattoria “LaRivolta (Campania), Seghesio (Monforte d’Alba). Nel punto vendita invece, ci stiamo preparando al Natale con tante offerte ed occasioni. L’appassionato potrà trovare vini e spirits da tutto il mondo, con un occhio di riguardo per i prodotti del territorio e promozioni mensili mirate ad alimentare la voglia di bere bene».Il programma della manifestazione prevede per questa sera venerdì 27 novembre dalle 19.30, una seratadi apertura dedicata esclusivamente agli spumanti, con una degustazione/evento di più di 70 etichette accompagnate da street food di qualità e dalle note del Caligola Dj set.L’ingresso è libero. Iscrizioni con degustazione omaggio su winearound.itDomani, sabato 28 novembre, dalle 16 alle 24, e domenica 29 novembre, dalle 12 alle 22, sarà invece aperto il SALONE DI DEGUSTAZIONE / MOSTRA MERCATO.

 

L’ingresso è libero, i visitatori potranno acquistare le degustazioni per Enoteca Italia e per i vini e le birre artigianali dei produttori presenti, i piatti proposti per la parte di ristorazione / street food, e partecipare ai laboratori e alle degustazioni guidate.