Entusiasmo e divertimento alla cena sociale della Berruti Arredamenti

0
638

In una bella serata autunnale con tanto di luna, presso la “Locanda d’Batista” di Diano d’Alba, si è svolta la cena sociale della storica associazione sportiva Berruti Arredamenti.

 

Alla presenza di tutti i componenti della squadra ciclistica e dei loro famigliari, il presidente e fondatore della società, Giovanni Berutti, ha accolto con il consueto calore, gli atleti e i loro familiari, man mano che si presentavano, dedicando a ognuno un saluto particolare.

 

Ospiti della serata, oltre a Valerio Zuliani, da parecchi anni tesserato presso Berruti Arredamenti e presidente regionale e provinciale del Comitato Acsi Ciclismo Cuneo, di cui lo stesso Berutti è vice presidente, la signora Maela Milesi, presidente del Comitato Acsi Ciclismo Torino, nonché factotum di quello di Cuneo e il signor Claudio Upinot, presidente dell’ASD GSR Ferrero. Berutti, affiancato dalla moglie Rita, a capo della “intensa” tavolata, ha voluto gli ospiti vicino a sé intrattenendoli con aneddoti e racconti spiritosi.

 

Quando tutti si sono accomodati ed è stato augurato il buon appetito, il vocio dei commensali si è solo abbassato un po’ per mangiare le squisite portate che i solerti camerieri servivano ai tavoli. Ma ognuno ha colto l’inconsueta occasione di conversare con i vicini raccontando di questa o quella corsa e confrontando le prestazioni sui percorsi più conosciuti.

 

Nel mezzo della cena, i fratelli Carlini hanno proposto un audiovisivo con una lunga serie di diapositive del 2015, proiettate in una saletta adiacente, visibile da quella dove si cenava, avente per soggetto i corridori della squadra, ripresi in corsa o in buona compagnia. Il tutto accompagnato da una buona musica che, con il suo ritmo, impediva di stare fermi.

 

Poi Giovanni Berutti, che molto generosamente ha offerto la cena a tutti, ha riassunto i dati statistici della stagione ciclistica appena trascorsa, tessendo le lodi di ciascuno e premiando particolarmente Cesare Venezia che con il suo record di partecipazione alle gare, è risultato anche il Campione Sociale dell’anno in corso.

 

Tra le varie corse vinte nel 2015, Berutti ha voluto sottolineare la vittoria ottenuta in casa nel 45° Gran Premio Arredamenti Berutti, da Davide Carlini, il 20° Trofeo Bruno Vaschetto, vinto alla grande da Andrea Rivetti a Pedaggera e il successo di Stefano Corino nella prima Superenduro B-Road, disputata a La Morra. Ha ancora ringraziato tutti i corridori e, alle loro signore e fidanzate ha offerto, sempre aiutato dalla signora Rita, un carinissimo mazzolino di fiori con al centro un bocciolo di rosa. Poi ha chiamato la signora Milesi, alla quale, oltre ai fiori ha offerto un pregevole bassorilievo Thun.

 

A loro volta un gruppo di corridori capeggiati da Fabrizio Bernardon, ha consegnato alla signora Rita un grande mazzo di fiori.

 

La serata si è rivelata una festa in grande stile che si è protratta fino quasi all’una di notte, tanti erano gli argomenti di conversazione e la soddisfazione di appartenere al gruppo.

 

cs