Anche il Teatro Toselli entra nella rete social del Comune di Cuneo

0
631

La presenza del Comune di Cuneo sui social media si arricchisce di un nuovo strumento. Venerdì scorso è stata infatti creata la pagina Facebook “Teatro Toselli”, con l’obiettivo di tenere costantemente aggiornati gli utenti sulla programmazione ufficiale del teatro comunale e su tutte le altre iniziative organizzate al suo interno.

In meno una settimana la pagina ha già ottenuto 293 “Mi piace”, confermando l’attenzione dei cuneesi per il “loro” teatro.
A inizio 2011 l’Ufficio Stampa e Comunicazione ha infatti avviato una sperimentazione finalizzata all’attivazione di nuovi sistemi di comunicazione verso i cittadini, e dai cittadini verso l’amministrazione, attraverso l’uso delle tecnologie informatiche che utilizzano applicazioni e soluzioni del Web 2.0. Soprattutto la presenza sui social network ha permesso di ampliare il bacino di utenza della comunicazione prodotta dal Comune, consentendo di far arrivare l’informazione nei luoghi (virtuali) dove gli utenti già si trovano, evitando quindi di costringere gli stessi a doversi “cercare” le notizie. Ad oggi il bacino di utenza del Comune di Cuneo è di oltre 30.000 persone.

 

La pagina Facebook “Teatro Toselli” si va così ad aggiungere agli altri strumenti “social” del Comune.
Ricordiamo infatti che il Comune di Cuneo, oltre alla presenza sui 2 social network più seguiti, twitter e facebook, dispone anche di profili o pagine su Google+, YouTube, Istagram, Pinterest e Flickr.

Il Comune ha inoltre attivato, a partire da maggio 2008, un sistema di alert per i cittadini denominato “Comunalert”, previsto per ricordare agli utenti il passaggio dei mezzi della pulizia strade (ed evitare le conseguenti multe per divieto di sosta). Ricordiamo che gli sms e le e-mail vengono inviate senza alcun costo per i cittadini.
Alla data odierna sono 4028 i cittadini registrati al servizio.