Il Mondo casa comune? Serata di approfondimento sull’Enciclica Laudato sì a Savigliano

0
487

L’Assessorato alle Politiche Ambientali, la Consulta Ecologica della Città di Savigliano e la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano organizzano per mercoledì 9 dicembre prossimo alle ore 20,30 presso Palazzo Taffini (Via S. Andrea a Savigliano) l’incontro “IL MONDO CASA COMUNE?, approfondimento sull’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco.”

 

Interverranno come relatori Don Piero Gallo, ex missionario e già parroco di S. Salvario a Torino e l’Ing. Guido Chiesa ex progettista di impianti idroelettrici ed esperto di ecologia.
Spiegano gli organizzatori: “Il contenuto dell’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco presenta anche un forte messaggio ecologico, che suggerisce importanti riflessioni sulle nuove responsabilità dei potenti, dei singoli cittadini, di tutti noi per la cura della Casa Comune.
Con l’aiuto di due esperti relatori che hanno letto ed approfondito il documento, proveremo a capirne di più e ad intavolare un dibattito sul futuro del nostro pianeta.
Invitiamo cordialmente tutti gli interessati a partecipare.
In occasione di questo incontro, promosso dalla Consulta Ecologica, presenteremo alla cittadinanza questo organismo consultivo comunale per informare sul suo importante ruolo e per rilanciarne le attività sul territorio. Intervenite numerosi!”.