Ceresole d’Alba: arrestati un moldavo ed un egiziano per droga

0
535

I Carabinieri della Compagnia di Bra e delle Stazioni dipendenti hanno svolto nei giorni scorsi un servizio di controllo capillare del territorio del Comune di Ceresole d’Alba dove erano state segnalate delle persone sospette. Le operazioni svoltesi il 17, 18 e 19 novembre hanno visto impiegate 13 pattuglie e 26 uomini che hanno effettuato 29 posti di controllo fermando 135 autovetture ed identificando 145 persone.

Sono state elevate 16 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 95 punti sottratti, una patente è stata ritirata e due persone sono state denunciate in stato di libertà. Durante l’operazione, inoltre, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato anche un cittadino moldavo ed un cittadino egiziano, ambedue residenti nel Braidese.

 

Gli uomini, per evitare il controllo si erano dati alla fuga ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati e trovati in possesso di due involucri contenenti sostanza stupefacente. Le ricerche sono state estese alle abitazioni dove è stato trovato altro stupefacente per un totale di circa 70 grammi di marijuana, bilancini di precisione ed altri strumenti utili al confezionamento delle dosi per lo spaccio al minuto.