Cuneo è campione interregionale cheerleading al debutto!

0
546

Medaglia d’oro al suo debutto assoluto per il gruppo di cheerleading Team Cuneo che ha partecipato lo scorso 22 novembre al Campionato Interregionale Macro Area Nord, organizzato dalla FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance.) e tenutosi a Carpi (MO).

 

La squadra, scesa sul campo di gara con il nome di TITANS, è nata dalla collaborazione del gruppo cheerleading della Asd Team Cuneo e quello di Alba Cheer con l’intento di promuovere il cheerleading nella provincia di Cuneo. I 15 atleti del team Titans, che hanno partecipato all’evento insieme ad oltre 150 cheerleaders provenienti dal nord e dal centro Italia, hanno conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Senior Coed Cheer Team, che vede gareggiare insieme maschi e femmine.

 

“Non possiamo che essere soddisfatte per l’ottimo risultato raggiunto dai nostri ragazzi al loro primo debutto assoluto nel campo delle competizioni di questo bellissimo sport – commentano dalla Team Cuneo -. Tutti i 15 componenti della squadra, nata grazie alla collaborazione del nostro gruppo cheerleading con sei atlete del gruppo albese (cinque delle quali fanno parte della nazionale italiana cheerleading) hanno condotto una bella gara, presentando una coreografia con difficoltà eseguite senza penalità tecniche, meritandosi così l’apprezzamento dei giudici. Siamo molto contente anche di come la squadra sta lavorando e dell’ambiente che si è creato. Tra i ragazzi c’è affiatamento, entusiasmo e coesione, caratteristiche dalle quali non si può prescindere se si pratica questa disciplina, che prevede a fine gara anche momenti amichevoli e di festa tra i team partecipanti. L’evento di Carpi è il punto di partenza del calendario FICEC. Il 13 dicembre infatti saremo di nuovo in pedana per il Cheer Open Lombardia al Pala Pavesi di Milano, dove parteciperanno anche atleti della Slovenia, dell’Ucraina e della Cina, e poi ancora il 27 e 28 febbraio 2016 a Novara per l’appuntamento clou della stagione, ovvero i campionati italiani. Nelle prossime settimane la nostra tecnica Costanza Panero, insieme al tecnico di Alba Cheer Paolo Cravanzano lavoreranno per migliorare ancora le coreografie e aumentare il livello delle difficoltà.

 

Nel frattempo il gruppo cheerleading Team Cuneo, proseguirà il suo impegno nell’animazione delle partite casalinghe della ASD Cuneo Granda Basket, sia quelle della Serie B femminile che quelle della Serie C maschile”.

 

cs