Basket U16/F: Cuneo alla grande! Sconfitto anche Venaria

0
441

Vittoria delle cuneesi della Vimark contro la temibile squadra di Venaria, che annovera tra le sue fila due giocatrici della nazionale Under 16 femminile che lo scorso anno ha vinto il bronzo agli Europei.

 

Le cuneesi partono contratte nel primo tempo e patiscono la fisicità delle avversarie, arrivando anche al -9. Poi la difesa comincia a tenere ed il quarto si conclude con Venaria a +4.

 

Nel secondo e terzo quarto le cuneesi passano a zona e la nuova difesa mette in crisi le avversarie che, in 2 quarti interi riescono a portare a casa solo 6 punti. Invece le cuneesi, con Cortese in grande spolvero, cominciano a macinare gioco ed arrivano al +24 alla fine del terzo quarto.

 

Nel quarto quarto le cuneesi perdono un po’ di concentrazione difensiva, complice anche la stanchezza del doppio impegno della serie B, ma alla fine il vantaggio sarà di +17.

 

A.S. Dil. Basket Venaria B – Acqua San Bernardo Cuneo Granda BasketBall 30-47 (11-7; 13-26; 17-41)

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Katshitshi 12, Giraudo, Sobrero, Kpairi 3, Bruno, Nittardi 5, Oggero 8, Chiapello, Sisto, Arcuri, Cortese 15, Borghi 4

 

cs