Basket U14/M Csi: Prima vittoria per l’Abet Bra contro Savigliano

0
379

Gli under 14 dell’ Abet hanno esordito lunedì 16 novembre nel campionato C.S.I con una trasferta a Savigliano, contro la squadra locale.

 

Il Match è iniziato alle ore 18, coach Gaspare Borlengo ha schierato nel primo quintetto i due nuovi giocatori dell’ Abet: Andrea Bagliani ed Edoardo Berruti, visibilmente emozionati nel disputare la loro prima partita in campionato.

 

La squadra del Savigliano è formata da giovani atleti classe 2003, ma alcuni di loro sono fisicamente superiori ai giocatori dell’Abet. Nelle prime fasi di gioco i cestisti del Bra subiscono alcune azioni che terminano con una serie di canestri. Borlengo riorganizza i suoi e incoraggia i due esordienti che subito recepiscono dimostrando le loro buone capacità atletiche; entrano in partita effetuando un paio di penetrazioni a canestro velocissime. L’Abet comincia a dominare sia in attacco che in difesa e continua a farlo anche dopo i vari cambi chiesti intelligentemente da Gaspare.

 

Nel secondo quarto la squadra locale accenna una reazione specialmente nelle fasi difensive dimostrando una notevole grinta, ma non riesce comunque a contenere le ottime azioni costruite dai cestisti dell’Abet che vantano una maggior esperienza di gioco. Eccellenti le prestazioni del numero 10 e del numero 32 dei Saviglianesi, che danno filo da torcere ai loro difensori e non pensano proprio di arrendersi. Anche dopo la pausa lunga e per il resto della partita l’Abet continua a dominare costringendo gli avversari a diventare molto fallosi e di conseguenza essere penalizzati con un numero elevato di tiri liberi. I Braidesi, anche negli ultimi minuti continuano a giocare con impegno e concludono con un azione spettacolare.

 

La partita finisce con una netta vittoria dell’ Abet.

 

SAVIGLIANO – ABET BRA 38-61

 

cs Abet Bra