Basket – Allievi: Il Farigliano vince contro il Victoria Alba | In scena anche il derby tra i Senior all’insegna dell’amicizia

0
400

Appuntamento casalingo per il Farigliano, che vede scendere in campo la formazione allievi che incontra la PGS Victoria Alba B.

 

Subito un po’ timidi i giovani del Farigliano che patiscono la fisicità degli albesi, più grandi di un anno, e presi dal concitarsi della gara forzano al tiro senza trovare il canestro e concedendo troppi rimbalzi offensivi alla PGS, che si porta avanti di quattro lunghezze a metà partita. Ma dopo la pausa lunga i PF trovano la concentrazione e la forza necessaria per andare a canestro con Casale e Raviola e serrando le maglie difensive con Pecchenino e Cagnassi.

 

Ma lo sforzo e grande e Alba ne approfitta per ritornare in vantaggio a fine del terzo quarto di ancora tre lunghezze. I ‘Gatti’ tirano fuori le unghie e ci credono fino in fondo soprattutto in difesa concedendo meno rimbalzi offensivi e in attacco andando a canestro con tutti i giocatori in campo e con un parziale di 15-9 si aggiudicano la prima vittoria di stagione, ma soprattutto una buona iniezione di fiducia.

 

Nello stesso weekend, è andato in scena il derby tra le due squadre del sodalizio fariglianese tra i senior, che costruite con differenti ambizioni, hanno dato vita ad una partita divertente all’insegna dell’amicizia, il tutto corredato da una buona cornice di pubblico.

 

Allievi – PF vs PGS Victoria Alba B : 55/52

Senior – PF vs PF bianca 85/34

 

cs Pallacanestro Farigliano