Volley C/F: la LPM Bam Carrù non si ferma più, 3-0 contro Cherasco

0
349

Non si vuole fermare l’Lpm Bam Carrù. Ancora una vittoria – un secco 3 a 0 rifilato in casa al Cherasco – e le giovani carrucesi volano al quarto posto in classifica, a soli tre punti dalla vetta occupata dall’Alba Volley.

Claudio Basso, coach della Bam, fa comunque autocritica: «Era una sfida piuttosto semplice per noi, ma abbiamo giocato una prestazione un po’ sottotono: ci siamo complicati la vita, specie nel primo set, poi siamo migliorati nel corso del match. Sul piano del gioco possiamo fare molto di più, ma intanto prendiamo questi tre punti». La classifica migliora però di giornata in giornata, ma Basso si mantiene prudente e aggiunge: «L’obiettivo rimane la salvezza. Tutto quello che arriva in più è tanto di guadagnato, ma dobbiamo affrontare ancora tutte le squadre più forti. Incominciamo già sabato quando giocheremo a Vercelli contro una delle formazioni più attrezzate del campionato».

 

LPM BANCA ALPI MARITTIME CARRU’ 3

SICOM CRB CHERASCO 0
(26-24; 25-14; 25-18)

 

LPM BANCA ALPI MARITTIME CARRU’: Galatea 2; Maiolo 9; Sciolla 3, Martina 8; Costamagna 9, Anselmo 13; Mandrile (L); Beltrando 2, Castellino 4, Giordana, Garello 4; Giuliano, Mondino (L2). All.: Basso.

 

SERIE D

VILLANOVA MONDOVI’ – Rimane ancorata all’ultimo posto in classifica l’Lpm. Sabato sera le giovanissime “pumine” nulla hanno potuto contro l’Alba Volley Junior, che in tre set ha avuto ragione delle villanovesi.
L’allenatore del Villanova, Valter Pecchenino: «L’Alba Volley è superiore a noi e lo sapevamo. Ci siamo difesi e abbiamo giocato un buon primo set, poi però non siamo riusciti a tenere il loro ritmo. Paghiamo ancora l’esperienza alla categoria: nell’Alba Volley militano diverse giocatrici con alle spalle già una stagione in serie D. Noi abbiamo però atlete che stanno crescendo come Roggero, centrale e dieci punti nell’ultima partita partita, e anche la banda Chiera che ha giocato anche bene in ricezione. L’obiettivo è avvicinarsi il più possibile al livello delle avversarie: non dobbiamo fare la corsa su nessuno, ma solo su noi stessi e abituarci alla categoria».

 

LPM VILLANOVA MONDOVI’ 0
L’ALBA VOLLEY JUNIOR 3
(18-25; 12-25; 15-25)