Volley B1/M: Cuneo espugna Collegno al 5° set

0
369

La B1 BreBanca S.Bernardo si mantiene al primo del girone A e si porta a quota 17 punti; recupera terreno e arriva alla stessa quotazione Lodi dopo il 3-0 con l’Igor Volley. Partita combattuta quella intrapresa da Cuneo nella 6^ giornata ospite del Collegno Volley Cus Torino; tant’è che si conclude al tie-break a favore delle biancorosse.

 

Coach Ebana schiera il sestetto composto da: Bonifazi palleggio, Bertiglia opposto, Facendola e Millesimo centro, Baiocco e Borgna schiacciatorericevitore; Brero (L). Nel primo set parte bene Cuneo che rimane sempre avanti sulle padrone di casa con un buon ritmo di gioco. Nella seconda frazione sono ancora le cuneesi a portarsi avanti e a raggiungere per prime i due tempi tecnici; tuttavia proprio dopo il secondo le ragazze di Ebana subiscono un calo più mentale che fisico, che permette il recupero avversario. Si procede punto a punto e sul finale le torinesi hanno la meglio.

 

A senso unico il terzo set, dove le padrone di casa fanno il bello e cattivo gioco, con un Cuneo fuori tempo. L’Head Coach cuneese inserisce Delfino in attacco per Baiocco, Brignone in opposto e Scarzello al palleggio per far smuovere la situazione, ma il parziale è compromesso. Si riparte dalla quarta frazione, dove in contemporanea Collegno perde leggermente la rotta e Cuneo la ritrova. Sulla conclusione le padrone di casa sembrano rientrare in gioco, ma Bertiglia infila gli ultimi tre punti e consegna il set alla squadra cuneese.

 

Ci si gioca tutto al Tie-break; in campo scende il Cuneo del primo set, determinato e combattivo che non molla nemmeno sul cedimento del 5-9 e tira diritto alla conquista del match. Commenta così la vittoria Coach Ebana: “Le dichiarazioni pre-gara parlavano di gara emotivamente particolare: non so se fosse particolare, sicuramente è stata molto intensa. Ci aspettavamo un ambiente caldo,una avversario motivato ed in salute e di conseguenza una gara molto combattuta: così è stato e per questo fa ancora più piacere aver avuto la meglio su un campo difficile dove nessuno finora aveva vinto e nessuno avrà vita facile. Dobbiamo essere orgogliosi della reazione che siamo riusciti a tirare fuori e metterla nel nostro bagaglio: tornerà utile”.

 

Il prossimo appuntamento con la BreBanca S.Bernardo Cuneo è per domenica 29 alle ore 18.00 al PalaBrebanca in occasione della 7^ giornata del campionato di B1 femminile contro le colleghe del Florens Re Marcello Pv.

 

Risultato
Collegno Volley Cus To – BreBanca S.Bernardo Cn 2-3
Parziali
(22-25 / 25-23 / 25-15 / 20-25 / 11-15)

 

c.s.