Fossano: arrestato 39enne braidese per furto in abitazione

0
396

I Carabinieri di Fossano, nel fine settimana hanno arrestato nella flagranza di reato un pregiudicato di Bra per furto in appartamento.

 

A finire in manette è stato un 39enne, pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine in quanto sottoposto alla Sorveglianza Speciale con l’obbligo di soggiorno nel Comune di Bra, abitante nel comune della Zizzola il quale è stato sorpreso dai militari dopo che aveva appena compiuto un furto in una abitazione in Frazione San Lorenza di Fossano. Ad essere stata presa di mira dal ladro era un’abitazione abitata sino al mese scorso da un’anziana deceduta. Il ladro, infatti, dopo avere forzato la porta si era introdotto nell’abitazione e dopo averla rovistata tutta si è impossessato di alcuni oggetti di bigiotteria e medagliette appartenuti alla donna defunta. Fondamentale è stata la collaborazione fornita da alcuni residenti della frazione i quali, accortisi della presenza del ladro hanno subito avvistato i Carabinieri che sono intervenuti in forze, con tre pattuglie, tra cui quelle di Centallo e Bene Vagienna, le quali hanno cinto d’assedio la frazione per la ricerca del ladro che nel frattempo, vistosi scoperto si era dato alla fuga, lasciando, peraltro la propria autovettura parcheggiata nella vicinanza. Dopo circa mezz’ora dal furto i militari sono riusciti a catturare il ladro che si era nascosto nelle vicinanza dell’abitazione anche per sfuggire alla fola inferocita che nel frattempo si era riunita.

 

Il malvivente è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato oltre che per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale. Processato Sabato per direttissima è stato condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari.