Calcio a 5: Time Warp, continua il volo! Emmeffe battuto 4-1

0
457

Confermarsi non è semplice. Se raggiungere la vetta della classifica può essere l’impresa di una giornata, restarci è l’impegno di tutto un campionato: una missione intensa, che richiede massima concertazione e impegno in ogni gara, sia essa disputata contro le dirette inseguitrici o contro chi arranca un po’ di più.

 

Sul difficile campo dell’Emmeffe, il Time Warp dimostra che la posizione conquistata non è casualità: pur privi di pedine importanti come Seminara e Di Muro, i biancoverdi guidati da Cavagliato (per l’occasione inserito anche tra i giocatori a disposizione) raccolgono altri tre punti importanti, aumentando il distacco dalle seconde.

 

Una vittoria ottenuta con grinta e determinazione, sfruttando le disattenzioni della retroguardia di casa con precisione chirurgica. Una vittoria corale, dove anche le giovani promesse della società hanno avuto spazio per dimostrare le proprie capacità.  La gara si decide, sostanzialmente, nel primo tempo.

 

Dopo pochi minuti Ferrante (che ha indossato la fascia da capitano) è abile a finalizzare, a due passi dal portiere, l’ottimo assist di Cucinotta dalla fascia sinistra: il suo “piattone” spinge la palla in rete. Graziati dalla traversa su calcio da fermo, i biancoverdi arrivano al raddoppio con Minchillo, autore anche della terza marcatura (pregevole il suo movimento per smarcarsi dall’uomo e andare al tiro, da posizione particolarmente defilata, con la palla che s’infila nel sette).

 

Il secondo tempo scorre sulla falsariga del primo. Soltanto quando gli avversari giocano la carta del portiere in movimento, il Time Warp subisce la pressione: arriva così il gol del 1-3 temporaneo, ma pochi istanti dopo Fabbri recupera un pallone e rilanciando a porta vuota trova la rete del 1-4 definitivo.

 

«Vedere i ragazzi dare il massimo in campo è un orgoglio – dice a fine gara il presidente Yoram Anrico –. Oggi ho visto una bella prestazione di squadra, dove ogni giocatore ha dato il suo contributo. Come si è visto fino a questo momento del campionato, la società ha puntato tanto sul collettivo, sulla giusta amalgama tra uomini d’esperienza e giovani leve: il mix è vincente e, mi auguro, sappia regalarci altre soddisfazioni nelle prossime gare».

 

Prossimo match, sabato in casa (ore 15, Cavallermaggiore) contro lo Sportiamo.

 

Emmeffe – Time Warp 1-4

Formazione Time Warp: Fabbri, Portera, Cavagliato, Cucinotta, Ferrante, Caula, Bravo, Cossotti, Pagliero, Minchillo, Savarola, Berteina

 

Marcatori Time Warp: Minchillo (2), Ferrante, Fabbri

 

cs