Basket – Promozione: Prima sconfitta per Cherasco, che cade contro Serravalle

0
453

Domenica 22, la Cestistica Cherasco era ospite della squadra di Serravalle, in una trasferta sempre difficile per tutte le squadre.

 

I ritmi sono alti da subito, entrambe le squadre mostrano tanta energia e voglia di andare in contropiede; nonostante, dopo appena 3 minuti, venga fischiato un eccessivo fallo tecnico alla panchina ospite, la CC si porta avanti nel punteggio grazie ad una buona difesa e un Rissolio ispirato sotto le plance.

 

Il vantaggio aumenta fino a metà partita, quando le squadre rientrano negli spogliatoi per il riposo lungo: da questo punto in avanti inizia una nuova partita, Serravalle prende coraggio e si avvicina, ma il colpa di grazia viene da un paio di fischi della coppia arbitrale, che in un colpo solo assegnano fallo tecnico ed espulsione a Duffaut e un altro fallo tecnico per la panchina con conseguente espulsione del coach Riccardi, dovuta da regolamento al terzo fallo tecnico fischiato.

 

A questo punto le due squadre sono appaiate, Cherasco cerca di compattarsi in panchina: per la prima volta nel match, si arriva al sorpasso di Serravalle a 13 secondi dalla fine: dopo il timeout ospite, Martinengo riesce a pareggiare con una penetrazione, ma con 4 secondi sul cronometro, i padroni di casa riescono ad ottenere un fallo che li fa andare in lunetta per il +2 definitivo.

 

La partita non è stata sicuramente carente di emozioni, con Cherasco che è arrivata al massimo vantaggio di 15 punti, ma ha sciupato tutto il margine negli ultimi 2 quarti.

 

Indipendentemente dalla squadra di appartenenza, è frustrante e amaro assistere ad una partita di pallacanestro, come di qualsiasi altro sport, quando ad essere protagonisti non sono gli atleti ma i direttori di gioco.

 

Il prossimo match della CC sarà di nuovo in trasferta, lunedì 30 novembre a Saluzzo.

 

AD PALLACANESTRO SERRAVALLE 96 – CESTISTICA CHERASCO A.S.D. 69 – 67

 

cs