I gemelli Ghiglia dello Skatch Boves inseriti nell’Accademia Baseball Piemonte

0
455

Sta per iniziare l’anno accademico della FIBS Piemonte, la prima nata delle Accademie Regionali della Federazione Italiana Baseball e Softball a vedere formalmente la luce al suo quarto anno di attività.

 

Il direttore dell’accademia baseball Piemonte Mario Pinardi, grazie al coordinamento dell’accademia nazionale di Tirrenia e la supervisione del presidente del Comitato Regionale Marco Riccardo Mannucci, ha organizzato un piano di lavoro per la preparazione dei 16 migliori prospetti Piemontesi della fascia 1999-2002.

 

La responsabilità dell’attività tecnica è affidata a coach Gian Mario Costa il quale seguirà il percorso tecnico tracciato dell’accademia nazionale di Tirrenia avvalendosi dell’esperienza maturata sul campo come coach delle nazionali giovanili e di ausili tecnologici messi a disposizione dalla federazione. A completare l’organico tecnico vi sarà il supporto dei tecnici delle selezioni regionali Filippo Spataro per la battuta, Luca Costa per gli interni e Richard Macias per i lanciatori. Oltre ai tecnici delle selezioni regionali Costa potrà avvalersi delle capacità tecniche di coach Pier Paolo Illuminati per i ricevitori, di coach Isabella Dalbesio, specializzata in materia motoria, fisica, e metodologica e dei tecnici dell’accademia nazionale di Tirrena.

 

Grande soddisfazione del baseball Bovesano che vede per il quarto anno consecutivo i colori biancorossi presenti in accademia. Nella prima stagione con l’ammissione di Andrea Gallo e Matteo Ferraris, nella seconda con i gemelli Ghiglia e Andrea Melis, nella terza edizione con la conferma dei gemelli di Mondovì e ancora quest’anno con la riconferma nel roster partente 2015/16 delle due giovani promesse biancorosse Marco e Matteo Ghiglia, entrambi nei ruoli di interni. Classe 2000, i due giovani prospetti Bovesani hanno mosso i primi passi sul diamante Bovesano dall’età di nove anni nella categoria ragazzi per passare alla categoria allievi sempre con la compagine biancorossa, sotto la guida del coach Francesco Cianni. Dalla passata stagione i Ghiglia sono in prestito al Fossano baseball giocando sia nel campionato cadetti che in quello seniores.

 

Lo Skatch Baseball Softball Boves, oltre ad augurare un enorme in bocca al lupo ai due atleti, vuole ringraziare per il buon lavoro tecnico di questi ultimi anni i tecnici del Fossano b.c. che ha permesso ai due giovani rookie Bovesani di confermarsi alla prestigiosa scuola di baseball.

 

cs