Basket U13/M: Cuneo torna alla vittoria nel derby contro Savigliano

0
397

Dopo il turno di riposo e la sconfitta con il Franzin, gli U13 del Cuneo elite ritrovano nelle due settimane di allenamenti la serenità e la convinzione nei propri mezzi e vincono contro i cugini del Savigliano.

 

In campo nella stracittadina fin da subito si capisce che i ragazzi cuneesi sono pronti a giocarsela alla pari: buona l’intensità in difesa e le scelte in attacco, solo i tantissimi errori dalla lunetta permettono ai bianco-rossi saviglianesi di chiudere in vantaggio. Nel secondo quarto la via del canestro sembra più semplice da trovare grazie alla fortissima difesa e al riposo si va sul più 5 per Cuneo.

 

Nel terzo quarto dopo un inizio in cui sembrava indirizzarsi il match, Savigliano prova il tutto per tutto e dopo aver toccato anche il -12 completa la rimonta sul 31-31 alla fine del terzo periodo.

 

Dopo un timeout sembra ristabilirsi la connessione e i cuneesi piazzano un 3/3 ai liberi e canestro su azione che riporta nel momento più difficile sul più 5. Il finale diventa un tentativo disperato del Savigliano ma i bianco-blu cuneesi ribattono colpo su colpo portando a casa una importante vittoria.

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 46-Amatori Savigliano 39

Parziali: 8-10; 13-6; 8-11; 17-12

 

cs Acqua San Bernardo Cuneo Granda Basketball