Prevenzione stragi del sabato sera in Granda: ritirate 10 patenti e sequestrate 6 automobili

0
509

Sono iniziati a partire dalla tarda serata di sabato scorso, proseguendo per tutto questo fine settimana fino a questa mattina, i controlli su strada dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo.

Si tratta di servizi preventivi e di contrasto alle condotte di guida più pericolose, in particolar modo contro l’abuso di alcool o l’assunzione di sostanze stupefacenti per evitare le cosiddette STRAGI DEL SABATO SERA.

 

Il bilancio dell’operazione, durata più di 48 ore e conclusasi da poco, è il seguente:
8 automobilisti denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica, con immediato ritiro delle patenti di guida agli indagati (per 3 di loro è scattata anche la doppia decurtazione dei punti trattandosi di giovani neopatentati). A carico di 5 conducenti i militari hanno proceduto anche al sequestro delle loro auto che saranno poi confiscate in quanto guidavano con un tasso di alcolemia superiore all’1,5%. Tra i multati anche un autotrasportatore che guidava con un tasso del 2,60%, oltre cinque volte il limite consentito e senza copertura assicurativa, autocarro sequestrato.
2 invece i conducenti di auto denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ed anche per loro è scattato il ritiro immediato della patente ed il sequestro del veicolo per la successiva confisca.