Promozione: Moretta misura se stesso contro il Carmagnola, Fossano all’ostacolo Pancalieri Castagnole | Il Boves Mdg di Pepino cerca la “seconda” con il Chisola

0
352

Dopo le fatiche di Coppa, toccate a Fossano, Revello, Piscineseriva e Chisola, torna subito in campo il girone C di Promozione, con una dodicesima giornata molto interessante. In campo anche il gruppo D, per la tredicesima tornata di partite.

 

Molto atteso nel girone C il match che mette di fronte il Moretta padrone di casa e la capolista Carmagnola. Tanti i motivi di interesse per una partita che potrebbe dare altre indicazioni importanti in chiave primo posto e playoff. I cuneesi, infatti, sono reduci da due pesantissimi successi ottenuti nei minuti di recupero contro il Chisola, e, soprattutto, nel derby contro il Fossano: sei punti che hanno rilanciato le loro ambizioni, portandoli addirittura ad insidiare il terzo posto di Giraudo e compagni, distante appena due punti. Il Carmagnola, dal canto suo, dopo aver infilato una serie schiacciante di risultati positivi che l’avevano portato a +4 sul secondo posto, è caduto inesorabilmente nell’ultimo turno contro la Piscineseriva, permettendo a Barison e compagni di riportarsi a -1, mantenendo più equilibrato che mai il girone.

 

Proprio il Fossano di mister Viassi è chiamato alla rinascita dopo una fase buia che lo ha fatto precipitare a -7 punti dalla vetta. I fossanesi proveranno a replicare l’ottima prova di mercoledì sera in Coppa contro il Revello, battuto 3-0 con le reti di Tavella, Romani e Daziano, nel match che li vedrà impegnati in casa del sempre ostico Pancalieri Castagnole. Obiettivo d’obbligo i tre punti, per ricominciare a correre e per allontanare le pretendenti alla terza piazza.

 

Per il Giovanile Centallo di mister Libois, reduce da una fase di relativa flessione, potrebbe rappresentare una ghiotta occasione il match contro l’Airaschese: gli avversari di turno sono terzultimi con 8 punti e potrebbero essere la vittima designata per il rilancio centallese. Occhio, però, a non sottovalutarli: nell’ultimo match l’Airaschese ha dimostrato di essere squadra solida, strappando l’1-1 sul difficile campo del Villafranca.

 

Partita molto equilibrata quella che attende il Boves Mdg, rilanciatosi ancora una volta con i gol di Pepino nell’ultimo turno: avversario il Chisola, precipitato al quart’ultimo posto dopo una serie di risultati non eccezionali. Per il Revello, invece, a cui il cambio alla guida tecnica sembra avere fatto bene (al di là del sopracitato ko contro il Fossano in Coppa), sfida da non sbagliare contro il fanalino di coda Luserna. Una vittoria permetterebbe ai cuneesi di fare un grosso balzo in una classifica da “traffico intenso”.

 

Detto del match che attende la Piscineseriva, seconda in classifica e forse compagine più in forma del girone, contro il Denso, chiudiamo con la Santostefanese, che nel girone D ospiterà il Rapid Torino sempre a caccia di punti dopo un inizio di stagione tormentato.

 

Promozione Girone C – il programma della dodicesima giornata (domenica 15 novembre, ore 14.30)
Airaschese-Giovanile Centallo
Boves Mdg-Chisola
Carignano-Usaf Favari
Denso-Piscineseriva
Moretta-Carmagnola
Pancalieri Castagnole-Fossano
Revello-Luserna
San Giacomo Chieri-Villafranca

 

Classifica
Carmagnola 27, Piscineseriva 26, Fossano 21, Pancalieri Castagnole19, Moretta 17, Carignano 16, San Giacomo Chieri 15, Villafranca 15, Boves Mdg 15, Giovanile Centallo 14, Revello 14, Denso 13, Chisola 13, Airaschese 8, Usaf Favari 7, Luserna 2.

 

Promozione Girone D – il programma della tredicesima giornata (domenica 15 novembre, ore 14.30)
Asti-Vanchiglia
Barcanova Salus-San Giuliano Nuovo
Bonbonasca-Arquatese
Cit Turin-Colline Alfieri Don Bosco
Lucento-Atletico Torino
Mirafiori-Cenisia
Pozzomaina-Cbs Scuola Calcio
Santostefanese-Rapid Torino
Riposa: Canelli

 

Classifica
Atletico Torino 23, Colline Alfieri Don Bosco 23, Vanchiglia 19, Asti 18, Cenisia 17, Arquatese 17, Canelli 17, Barcanova Salus 17, Bonbonasca 16, San Giuliano Nuovo 15, Cit Turin 15, Lucento 14, Rapid Torino 11, Santostefanese 10, Pozzomaina 10, Mirafiori 9, Cbs Scuola Calcio 7.

 

Carlo Cerutti