Lega Pro: Cuneo riceve la Pro Piacenza. Obiettivo, il 6° risultato utile di fila

0
398

Dopo il colpaccio a Reggio Emilia, è tornato definitivamente l’entusiasmo attorno al Cuneo che, dopo un terribile avvio, ha ormai trovato la propria dimensione nel campionato di Lega Pro: cinque risultati utili di fila, 13 punti, tre sole reti subite, una compattezza e coesione di gruppo ritrovate da Salvatore Iacolino ed i suoi che, ora, puntano alla metà classifica.

 

I biancorossi ospiteranno, domani, la Pro Piacenza al “Paschiero” in uno scontro diretto già fondamentale: la squadra di mister Viali infatti si trova attualmente a quota 10 in classifica ed è una delle rivali per la salvezza. Con i tre punti i piemontesi non solo allungherebbero su una concorrente, non solo staccherebbero i bassifondi, ma continuerebbero la scalata nelle zone più tranquille del Girone A, migliorando con ogni probabilità l’attuale 10° posto in compartecipazione con Giana e Padova. 

 

Al contrario di Gorzegno e compagni, la Pro Piacenza è reduce da un periodo non particolarmente positivo, con una sola vittoria (contro la Pro Patria) nelle ultime cinque gare: pericolo pubblico numero 1, quel Julien Rantier visto negli ultimi due anni ad Alessandria (ma anche ex Perugia, Verona e non solo) e che punì i biancorossi nel 2014, in Seconda Divisione, quando andò a segno nel 2-1 dei grigi sul Cuneo di Ezio Rossi.

 

Il Cuneo, oltre che per i risultati positivi dell’ultimo mese, può sorridere anche per i rientri degli infortunati, Capellino a parte: ci saranno quindi Banegas, Chinellato e Garin, che si giocano con Corsini il posto a fianco di Ruggiero in attacco; a centrocampo solo conferme, con Beltrame, Cavalli, Gatto e Corradi, in difesa torna Conrotto, al centro della difesa con Rinaldi, esterni Quitadamo e Gorzegno, in porta Tunno.

 

Dirigerà l’incontro l’arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Salatore Affalato e Riccardo Locatelli. Fischio d’inizio alle ore 15.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA GIORNATA

 

Sabato 14 novembre

Pro Patria-Reggiana ore 14.30

Cuneo-Piacenza ore 15

Pavia-Bassano

Sudtirol-Bassano ore 18

FeralpiSalò-Lumezzane ore 20.30

 

Domenica 15 novembre

Cremonese-Padova ore 14.30

Albinoleffe-Giana ore 15

Pordenone-Alessandria

Cittadella-Mantova ore 17.30

 

CLASSIFICA

Cittadella 21, Pavia 20, Reggiana 19, Bassano 18, Alessandria 17, Cremonese 16, Sudtirol 15, Pordenone 15, FeralpiSalò 15, Giana 13, Padova 13, Cuneo 13, Lumezzane 13, Mantova 11, Pro Piacenza 10, Renate 8, Albinoleffe 7, Pro Patria 0