Baseball: Skatch Boves pronto per il primo concentramento di Western League

0
389

Il primo appuntamento stagionale delle nuove leve Bovesane e previsto per domenica 15 novembre a Vercelli, i biancorossi affronteranno i pari età delle società: Aosta, Angels Vercelli, Cernusco s.n. e Fossano.
I giovanissimi leoncini delle giovanili dello Skatch Boves che parteciperanno, per la seconda volta, all’edizione 2015/2016 del campionato interregionale indoor della Western League.

Sarà la prima esperienza di gioco per molti dei venti ragazzini in età compresa tra il 2004 e il 2009, che si stanno allenando agli ordini del coach Ramon RODRIGUEZ.

 

E’ la seconda volta che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. A capo del comitato organizzatore vi è una figura nota del Baseball Piemontese prima come giocatore ora tecnico affermato, Pippo Spataro; il quale è riuscito a coinvolgere ben 18 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.
La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

 

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Alexander Invernizzi, Chiara Cerri, David Pellegrino, Edoardo Martini, Elia Damato, Elias Pessione, Francesco Meinero, Isabel Cartano, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Giorgia Bella, Tommaso Cavallo, Cristian Giordano, Mattia Giordano, Filippo Meinero, Andrea Pellegrino, Simone Franza, Rebecca Invernizzi, Riccardo Rostagno e Romeo Bovolo,