Tutto pronto a Mombasiglio per la grande castagnata del 14 novembre

0
395

E’ diventata un appuntamento imprescindibile per l’intera comunità di Mombasiglio e anche quest’anno torna puntuale “La Castagnata”, che da tradizione si terrà all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale “La Casa del Sorriso”. Una festa, questa, fortemente voluta da Cooperativa Sociale Elleuno e dalla Cooperativa Il Cortile di Mondovì.

 

 

Un piccolo grande evento per il paese piemontese che si terrà sabato 14 novembre a partire dalle 14 in collaborazione con la Pro Loco e gli Alpini della Valle Mongia e con l’aiuto del parroco Don Meo e del Comune di Mombasiglio che sarà rappresentato dal primo cittadino, Aldo Michelotti. Tutti insieme ancora una volta con l’obiettivo di rendere unico un pomeriggio che vedrà protagonisti non solo castagne e vin brulé, ma anche pasticcini e crostate. Alla “Castagnata” prenderanno parte anche i bambini delle scuole medie ed elementari della zona che frequentano il corso di catechismo. Non mancherà la musica con la fisarmonica di Daniele Campogrande.

 

La festa, che ovviamente vedrà la partecipazione degli ospiti della Rsa e dei familiari, è aperta a tutta la comunità. Tempo permettendo, il tutto sarà allestito nel grande giardino de “La Casa del Sorriso” (altrimenti all’interno della struttura).

 

Ricordiamo che la Residenza si trova in località San Bernardo su un’area pianeggiante di 6852 mq. Gestita tramite gara d’appalto in ATI da Cooperativa Sociale Elleuno e da Cooperativa Il Cortile scs Villanova di Mondovì (concessione trentennale), tra i tanti punti di forza de “La Casa del Sorriso” troviamo un personale altamente qualificato, la costruzione di grandi spazi interni come un’ampia palestra destinata alle attività fisioterapiche e ginnastica, la connettività Wi-Fi in tutti gli ambienti e l’impianto fotovoltaico destinato all’auto-consumo.