La Sezione Aia di Bra organizza un corso per arbitri Figc

0
408

La sezione arbitri di Bra organizza corsi per arbitri di calcio della F.I.G.C. al quale possono partecipare, gratuitamente, tutti i giovani, ragazzi e ragazze, tra i 15 e 35 anni.

 

Le lezioni sono cominciate la settimana scorsa, ma è possibile iscriversi anche durante il corso, che ha una durata di 2 mesi circa e si svolge nella nostra Sezione, in corso Monviso 18, a Bra. Gli incontri si tengono il martedì e il venerdì sera, dalle 20:30 alle 22 circ

 

Terminato il corso e superati gli esami finali, il nuovo Arbitro riceverà, oltre alla qualifica di Arbitro Effettivo della F.I.G.C. e al materiale necessario per svolgere l’attività (divisa, taccuino, cartellini e fischietto), la Tessera Federale che permette, fra l’altro, l’accesso gratuito alle manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto il controllo della Federazione Italiana Gioco Calcio nel territorio nazionale. Finalmente, si potrà andare “sul campo”, cominciando a dirigere gare a partire dai Giovanissimi, ovviamente accompagnati da un Tutor che aiuterà il giovane collega in tutto e per tutto, dalle fasi pre-gara fino alla compilazione del referto.

 

Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Sezione al numero 334 7152877, via mail ([email protected]) o sui social networks (Facebook, Twitter e Instagram).

 

cs Andrea Porello