VBC Mondovì – Michael Menardo: “Ogni persona in più al PalaNinoManera è uno stimolo a far meglio”

0
511

Ormai Michael Menardo è un veterano della VBC Mondovì, è arrivato in squadra cinque anni fa e insieme a Longo e a Fabiano è uno dei pochi del “doppio salto” dalla B2 alla A2.

 

Ci racconti come hai vissuto le due promozioni?

Sono state due promozione emozionanti e cariche di gioia perché ho potuto crescere negli anni e raffrontarmi con avversari sempre poi forti e arrivare a batterli per raggiungere degli obiettivi che parevano lontani.

 

Che differenza trovi tra il campionato di B1 e quello di A2 da quello che hai potuto vedere fino ad ora?
La differenza sostanziale la sto notando nella velocità del gioco e nella costante pressione avversaria portata dalle battute dove nessuno è da sottovalutare.

 

Giocherai contro giocatori che giocavano in nazionale quando tu ancora eri nelle giovanili, ci dici quale sarà l’avversario che più stimi?
Da schiacciatore prendo a riferimento avversari che ricoprono il mio stesso ruolo e Casoli e Cisolla sono due giocatori che durante la mia crescita pallavolistica mi sono stati da esempio.

 

Cosa ti aspetti da questa stagione?
Di creare un gruppo affiatato per poter superare i momenti di difficoltà da squadra e non da singoli e poter competere ad armi pari contro tutte le squadre che ci si pareranno davanti.

 

Perchè il pubblico monregalese dovrebbe venire al palazzetto a tifare per voi?
Perché ogni persona in più al PalaManera vuol dire un motivo in più per fare meglio, ogni sostenitore da una forza nuova e più grande per aiutarci a superare qualsiasi ostacolo!

 

Brunello Prette