Saluzzo: domani si apre la Mostra Nazionale dell’Artigianato 2015

0
451

La Mostra Nazionale dell’Artigianato, Saluzzo, giunta quest’anno alla 77esima edizione, si svolgerà all’interno delle antiche scuderie della ex Caserma Musso, in piazza Montebello 1.

L’edizione del 2015 si presenta in una versione completamente rivista. Per completare ed arricchire l’offerta espositiva sono previste aree dedicate ad esposizioni e laboratori. Anche l’ambiente urbano è coinvolto nel progetto: il “Fuori Mostra” prevede la partecipazione di giovani designer, nuove tecnologie, artigiani innovatori e progetti a sfondo sociale, che si presentano in spazi sorprendenti e botteghe del centro storico della città.

 

Gli spazi espositivi della msotra seguiranno un percorso cronologico articolato da tre diverse aree tematiche: la Memoria, il Presente e il Futuro. Nella sezione dedicata alla Memoria sono previste installazioni dell’artista Ugo Giletta in cui gli artigiani racconteranno il loro lavoro e la loro vita. Il Presente sarà rappresentato dagli stand espositivi delle aziende partecipanti. Guardando al Futuro, scuole ed istituti scolastici del territorio saluzzese verranno coinvolti per la loro competenza e qualità attraverso laboratori destinati ai ragazzi. L’inaugurazione avrà luogo doman, giovedì 12 novembre, alle ore 18. 

 

Orario di apertura:
Giovedì 12 novembre ore 18.00 inaugurazione e premiazione del IV Concorso per il Mobile di Saluzzo
Giovedì ore 16.30/20.30
Venerdì ore 16.30/22.00
Sabato ore 10.30/22.00
Domenica ore 10.30/20.30
Ingresso gratuito

 

c.s.