Master MTB Libertas 2015: a Passatore domina il solito Pietro Castellino

0
586

Il Master Mtb Libertas 2015 si è chiuso con la gara a cronometro di Passatore vinta, tanto per cambiare, da un mostruoso Pietro Castellino, trionfatore di 6 delle 7 prove della manifestazione (nell’unica corsa che non ha vinto si è piazzato 2°).

L’atleta del Velo Boves non poteva salutare la competizione che lo ha visto dominare se non con una splendida vittoria, che ha ancora più valore se si pensa che Castellino è anche caduto durante la cronometro. La gara, organizzata da Gs Passatore con il Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo e svolta nello splendido percorso del Bike Park La Scogliera di Passatore, molto tecnico e con tutto quello che si può desiderare in sella ad una mountain bike, ha visto alla partenza 46 corridori. Ad imporsi è stato, come anticipato, il solito Pietro Castellino del Velo Boves, che si è permesso anche di cadere dopo circa 500 metri dalla partenza in corrispondenza di un dosso affrontato a velocità troppo elevata; come se niente fosse, il dominatore assoluto del Master si è rialzato, si è rimesso in sella e ha ripreso a pedalare alla grande, realizzando il miglior tempo.

 

Secondo, con 7 secondi di ritardo, Cristian Giuliano (Passatore), quindi più staccati Marco Parracone (Velo Boves), Carlo Arnaudo (La Torre Brondello) e Francesco Rosso (Redmount). Vincitori di categoria Cristian Giuliano (M1), Francesco Rosso (M2), Pietro Castellino (M3), Giorgio Ballocco (M4), Tino Bettoni (M5), G. Battista Giordano (M6), Monica Viale (Donne), Davide Arnaudo (Esordienti). Al termine dell’ultima gara del Master, si è proceduto con la premiazione dei leader delle varie categorie, che sono stati Carlo Arnaudo (M1), Giovanni Dracone (M2), Pietro Catellino (M3), Giorgio Ballocco (M4), Enrico Barale (M5), Giovanni Giordano (M6), Davide Arnaudo (Esordienti) e Monica Viale (Donne). In chiusura, le parole del presidente del CCCLC Vittorio Bongiovanni, che traccia un bilancio del Master 2015: “Siamo soddisfatti di come è andata la manifestazione. La formula è la stessa che abbiamo portato avanti da qualche anno e funziona bene. Ci tengo a ringraziare tutte le società che hanno organizzato le tappe di questa edizione: Gs Passatore, Cicli Giordano, Punto Ciclo Conte, Gat Ross, Ciclismo Cuneo e Bisalta Bike. Il prossimo anno torneremo con qualche novità interessante”.

 

Foto © Valter Ninotto