La R.S.U. ed i dipendenti della Provincia di Cuneo a gran voce: “No alla chiusura della Michelin di Fossano”

0
591

Riceviamo e pubblichiamo la lettera redatta dai delegati della R.S.U. (Rappresentanza Sindacale Unificata) e dai dipendenti dell’Ente Provincia di Cuneo che prendono posizione sulla chiusura dello stabilimento Michelin di Fossano:

 

I delegati della R.S.U. ed i dipendenti dell’Ente Provincia di Cuneo, oggi 10/11/2015, riuniti in assemblea, colpiti dalla decisione della multinazionale di chiudere lo stabilimento Michelin di Fossano e del ridimensionamento delle attività degli stabilimenti di Alessandria e Torino
esprimono pieno appoggio alla mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Michelin.
Chiedono a tutte le Istituzioni locali, alla Regione ed al Governo di intervenire attivamente a sostegno della vertenza sindacale per modificare le decisioni unilaterali dell’Azienda, al fine di salvaguardare tutti i posti di lavoro messi in discussione e impedire un ulteriore impoverimento delle attività produttive collocate sul territorio piemontese.
Alla Manifestazione indetta per venerdì 13 novembre, davanti ai cancelli dello stabilimento Michelin di Cuneo, a sostegno della vertenza parteciperanno alcuni rappresentanti dei dipendenti dell’Ente Provincia.
La Michelin non può venir meno ai doveri sociali propri di un’impresa seria e cancellare così i sacrifici e l’impegno profuso, negli anni, da migliaia di lavoratori degli stabilimenti di Fossano, Cuneo, Torino ed Alessandria per alimentare le proprie fortune.

 

I dipendenti e la
R.S.U. della PROVINCIA di Cuneo

 

Cuneo, martedì 10 novembre 2015.