Giornata Mondiale del Diabete: il 14 novembre conferenza stampa informativa a Mondovì

0
349

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la Struttura di Diabetologia dell’ASL CN1 ha organizzato per sabato 14 novembre, alle ore 10,30, presso l’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, una conferenza stampa congiunta ASL CN1, ASO Santa Croce e Carle e ASL CN2.

Il tema dell’incontro sarà “L’attività fisica e il diabete”, con l’intervento di Maurizio Damilano, dei Direttori Generali delle tre aziende e di rappresentanti della sanità regionale e del mondo del volontariato.

 

Spiega il direttore della struttura salvatore Endrio Oleandri: “La costante promozione dell’attività fisica come risorsa terapeutica nella prevenzione e nella cura del diabete, ha permesso la nascita di gruppi di cammino che, in sinergia con i team diabetologici dei vari ospedali e con la collaborazione della scuola di Fit Walking dei fratelli Damilano, propongono un modello di stile di vita finalizzato ad una migliore gestione della malattia diabetica e alla prevenzione delle sue complicanze”.

 

Domenica 15 novembre medici, infermieri e dietiste della Diabetologia saranno a disposizione, tra le 10 e le 12,30, nelle piazze di Ceva, Dronero, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Savigliano, Racconigi, per la misurazione della glicemia, di dati antropometrici e informazioni sul diabete. Si ringrazia per la collaborazione la Croce Rossa Italiana sezione Provinciale di Cuneo, la Protezione Civile, la FAND e l’Associazione Lions di Mondovì.