Savigliano: al via gli incontri con la cittadinanza per il bilancio comunale 2016

0
423

Prosegue con quanto accaduto lo scorso anno, la costruzione del bilancio comunale per l’anno 2016. Avranno luogo nei prossimi giorni, all’interno della sala consigliare del municipio, una serie d’incontri con le realtà sociali e produttive della città.

In accordo con l’intera giunta comunale, l’assessore al Bilancio Marco Paonne, accompagnato dai colleghi d’ambito, incontrerà i vari attori del tessuto sociale e produttivo saviglianese, al fine di condividere quelle che saranno le linee guida che formeranno il bilancio previsionale per l’anno 2016.

 

Le date degli incontri saranno le seguenti, anche se alcune sono ancora da confermare in via definitiva:

– Lunedì 16 novembre ore 21 – Associazioni Sociali
– Martedì 17 novembre ore 09 – Attività Produttive e capifrazione
– Martedì 17 novembre ore 10 – Sigle Sindacali
– Martedì 17 novembre ore 21 – Associazioni Sportive
– Mercoledì 18 novembre ore 21 – Associazioni Culturali

 

Ritengo che gli incontri cui si fa riferimento – afferma l’assessore Paonne – siano di strategica importanza per l’amministrazione. Adottare una politica dell’ascolto e della condivisione, potrà in qualche modo avvicinare ancor di più, le dinamiche e le scelte che un’amministrazione deve fare.
L’anno in discussione, il 2016, è visto da più attori come vero e proprio snodo cruciale per la trasformazione della finanza locale, indirizzata sempre più verso la vera e propria autonomia finanziaria; questo non ci rende immuni da scelte di varia caratura da intraprendere, a valle però del confronto con chi insieme a noi vive, opera e anima il nostro territorio.
Concludo segnalando che a questi incontri, seguiranno naturali passaggi amministrativi e politici di solita consuetudine e normata cadenza.
Approfitto anche per comunicare la mia disponibilità, a tutti i gruppi politici presenti in consiglio comunale, per organizzare incontri specifici di confronto sul tema“.