Calcio a 5 Serie C1: Time Warp travolge Caselle e vola in testa

0
376

Il panorama dalla vetta è straordinario, ma basta una piccola distrazione per scivolare. La rotonda vittoria contro il Caselle si trasforma per il Cavallermaggiore nel biglietto per la prima posizione in classifica, complice il passo falso della corazzata Astense che fuori casa pareggia contro l’Emmeffe.

I biancoverdi agguantano il vertice, ma la parola d’ordine è restare con i piedi ben ancorati a terra.

 

«Abbiamo vinto una partita, non il campionato – ricorda a fine match mister Cavagliato –. Certamente una serie di risultati positivi, dopo la bella prestazione contro il Rhibo, contribuisce a compattare il gruppo e fare morale: ora sono vietati i passi falsi».
Anche nella passata stagione il Time Warp partì a pieno regime (arrivando al secondo posto provvisorio in classifica), ma poi una serie ripetuta di sconfitte cancellò ogni sogno di play off.

 

Sul neutro di La Cassa, il Time Warp controlla il match: i primi venti minuti sono di studio, con i padroni di casa che si difendono dagli assalti biancoverdi che riescono comunque a impensierire l’estremo difensore avversario con almeno cinque palle gol.
È Di Muro, protagonista del match, ad aprire le marcature: un gol da palla inattiva e due con un tiro dalla media distanza, il tutto nell’arco di appena 5 minuti, che segnano il solco e consentono al Time Warp di giocare con maggiore scioltezza. Poco prima del fischio dell’intervallo arriva la quarta marcatura, firmata Seminara. Il secondo tempo è in discesa, con i biancoverdi padroni assoluti del campo: in successione i gol di Ferrante, Cucinotta, Minchillo e Seminara. Solo due distrazioni della retroguardia permettono al Caselle di non stare all’asciutto di reti, che però non intaccano minimamente la prestazione del Time Warp.

 

«Una bella prestazione che dimostra tutto l’impegno che i ragazzi ci mettono durante la settimana – dichiara il presidente Yoram Anrico –. Essere primi in classifica è certamente un orgoglio, ma allo stesso tempo una responsabilità: nelle prossime gara dobbiamo dimostrare di esserci arrivati non per caso, ma per merito. E sono certo che i giocatori daranno il 100% per rimanerci».

 

Don Bosco Caselle – Time Warp 2-8

Formazione: Fabbri, Portera, Pagliero, Cucinotta, Ferrante, Seminara, Di Muro, Cossotti, Caula, Minchillo, Panella, Berteina
Marcatori: Di Muro (3), Seminara (2), Ferrante, Minchillo, Cucinotta

 

UNDER 21
Time Warp – Rhibo Fossano 4-6

Formazione: Spalla, Caula, Colombano, Bodrero, Elaotmani, Coniglio, Paschetta, Portera, Cigna. Allenatore: Bongiovanni. Reti: Elaotmani, Caula (3)

 

Buona prestazione, nonostante il risultato finale, dei giovani galletti. Contro il Rhibo Fossano, la sfortuna ci mette lo zampino negando più volte la gioia del gol ai ragazzi allenati da Bongiovanni. Il primo tempo si chiude a favore degli ospiti (1-3), nonostante numerose occasioni di rete dei padroni di casa. Il secondo tempo è sulla falsariga del primo, con il Fossano che spinge sull’acceleratore e il Time Warp costretto a ripiegarsi in difesa. Sul 2-6, uno scatto d’orgoglio porta i biancoverdi ad accorciare le distanze, con tre marcature del bravo Caula. «Continuiamo a lavorare e a impegnarci: i risultati prima o poi arriveranno», dicono dalla panchina.

 

JUNIORES
Avis Isola – Time Warp 11-2

Formazione: Spalla, Ealotmani, Rosso, Iacolino, Falletta, Revelli, Cigna, Curiotto, Panella, Chiavassa, Dallorto. Allenatore: Surace. Reti: Curiotto, Chiavassa

 

Il risultato non lascia spazio a interpretazioni: l’Avis Isola è nettamente più forte dei giovanissimi atleti del Cavallermaggiore. I ragazzi di mister Surace s’impegnano su ogni pallone per cercare di arginare gli avversari che però fanno pesare la loro maggiore esperienza. Di Curiotto e Chiavassa le due marcature biancoverdi, che in ogni caso lottano fino all’ultimo minuto per cercare di strappare un risultato positivo. «Mi ha fatto piacer l’atteggiamento dei ragazzi che hanno continuato a giocare su ogni pallone anche se sotto di diversi gol – ha detto Surace –. Mai mollare: questo è il motto».