Borgomale: 46enne finisce con l’auto in un dirupo di 30 metri | Si tratta di una donna di Cravanzana: ferita, è stata estratta dalla vettura e portata all’Ospedale di Alba

0
466

Nella mattinata di oggi una donna è rimasta ferita in modo non grave nell’auto uscita fuori strada lungo la SP 429, nella zona tra gli abitati di Borgomale e Ricca.

La donna, una 46enne di Cravanzana, si stava dirigendo in auto verso Alba quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo uscendo fuori strada in corrispondenza di un dirupo alto circa 30 metri. La conducente fortunatamente non ha perso i sensi ed è riuscita a chiamare i soccorsi con il proprio cellulare. Attraverso le indicazioni fornite, i Carabinieri di Diano d’Alba e di Cravanzana hanno ispezionato tutto il tratto stradale fino a che la presenza di tracce di scarrocciamento ha permesso di individuare con certezza la zona dove la vettura era precipitata.

 

Sul posto sono accorsi anche i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco di Alba che dopo aver imbragato la donna su una barella spinale poi fissata a un toboga, sono riusciti a recuperarla dalla zona impervia e a farla portare al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alba, dove è ancora ricoverata per gli accertamenti del caso; le sue condizioni però non destano preoccupazione
Durante i rilievi i militari si sono imbattuti anche nella carcassa di un cinghiale. Per una sfortunata combinazione, l’ungulato, benché si trovasse nel suo habitat naturale, è stato travolto e ucciso dall’auto senza controllo.