Seconda Categoria: La Fontanellese stende il Gem Tarantasca 2-0

0
432

Un inizio di stagione da sogno con quattro vittorie consecutive poi qualcosa si era inceppato ed erano arrivati tanti pareggi e una sconfitta contro la capolista Auxilium Cuneo per la Fontanellese.

 

Domenica, però, finalmente è tornata la vittoria e “questo è ciò che contava”, afferma mister Marco Giraudo.
Sulla carta, l’incontro non era proibitivo perché la Gem Tarantasca, classifica e risultati alla mano, metteva in campo la difesa più battuta del torneo con ventotto reti subite e ben nove sconfitte stagionali, ma sono servite ancora una volta le marcature degli eterni Gasbarro e Politano per portare a casa i tre punti.

 

La prima frazione vede il vantaggio dei padroni di casa con Gasbarro (25’) che se ne va sulla fascia e dal fondo, inventa il gol della domenica infilando Bernardi all’incrocio dei pali; il secondo tempo vede aumentare la spinta offensiva degli uomini di mister Giraudo che provano a più riprese a chiudere il discorso vittoria.

 

La zampata finale spetta a capitan Politano che ottimamente servito dal neo entrato Goletto mette a referto la sua settima rete stagionale e finalmente i fontanellesi posso tornare ad esultare.

 

In virtù dei risultati e di questa vittoria, i bovesani si consolidano al terzo posto, a meno quattro dalla capolista Auxilium quando ormai mancano solamente due partite al giro di boa del campionato.

 

GS FONTANELLESE-TARANTASCA 2-0
Reti: 25’pt Gasbarro(F); 30’st Politano(F).

 

GS FONTANELLESE: Monaco, Cavallera, Bottasso, Armando, Bernardi(5’st Barale A.), Macario, Dho(35’st Favole), Rubiano(25’st Goletto), Politano, Fantino, Gasbarro. A disp. : Zolferino, Chiesa, Martini, Lorrai. All. Giraudo
TARANTASCA: Bernardi, De Gregorio, Farina, Daniele, Zucco, Stoppa, Vassallo, Chialva, Bance, Caramanno, Kulli. A disp. : Martini, Gallina, Barra, Bongioanni, Corbeddu. All. Francone (squalificato)

 

Ammoniti: Cavallera(F), Fantino(F)

 

cs Asd Fontanellese