Volley B1/F: LPM Mondovì fenomenale, 3-0 al Sab Grima

0
444

L’Lpm pallavolo Mondovì ritrova il suo pubblico e ritrova se stessa. Ieri sera, contro l’ostacolo Sab Grima Irge Volley – forte formazione della provincia di Varese – ha mostrato tutte le sue qualità: gioco, orgoglio e carattere.

E finisce nel migliore dei modi: 3 a 0 secco in neanche un’ora e venti minuti, senza mai permettere alle avversarie di andare oltre i 20 punti a set.

 

Il “Puma” s’è scrollato di dosso le insicurezze che l’avevano bloccato, soprattutto dal punto di vista mentale nelle ultime due gare, ed è tornato a ruggire.
La cronaca della partita. Le monregalesi iniziano un po’ contratte il match, e al primo time-out tecnico della partita sono sotto 8 a 4. Scatta poi qualcosa nelle mente di capitan Borgogno e compagne e da lì in poi non concedono più nulla, mantenendosi quasi sempre davanti alle lombarde, in ogni set. Archiviato l’inizio balbettante, le rossoblu vincono infatti la prima frazione per 25 a 19.

 

Nel secondo set le padrone di casa partono con grande decisione e schiacciano le avversarie (8 a 2 il primo parziale) grazie alla buona “verve” in attacco di Karola Dhimitriadhi (premiata a fine partita come giocatrice più votata dal pubblico). Il Grima reagisce e poco alla volta rosicchia punti, ma viene mantenuto a distanza dall’Lpm, che nel finale aumenta il distacco con Monica Bruno e Aurora Camperi: di quest’ultima l’ace valido per il 25 a 20 e il momentaneo 2 a 0.
Il rischio di un calo fisiologico è una possibilità. Ma Lara Lugli non ne vuole sentir parlare e sale in cattedra nel terzo set, specie nella prima parte, la più sofferta e giocata “punto a punto”. Dopo il “break” del 13 a 11, firmato dal capitano Chiara Borgogno, l’Lpm prende progressivamente il largo, e chiude i giochi, incassando tre punti importanti e raggiungendo in classifica proprio il Grima.
Entusiasta il coach Maurizio Venco: «Una partita perfetta da parte di tutti, siamo stati mostruosi in fase di ricezione (70% la percentuale) e che gara ha fatto il nostro palleggio».

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3
SAB GRIMA IRGE VOLLEY 0
(25-19; 25-20; 25-19)

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 5; Lugli 14; Borgogno 10, Bruno 11; Dhimitriadhi 9, Camperi 9; Rolando (L); Cane, Costamagna; Rinaldi, Martina, Gallesio, Maiolo, Mandrile (L2). All.: Venco.
SAB GRIMA IRGE VOLLEY: Agostini 1; Gobbi 9; Moraghi 4, Sala 3; Rania 7, Francesconi 5; Ardo (L); Peonia 7, Colombo, Civita, Roncato, Elli. All.: Maiocchi.