Rifreddo: incoronati i vincitori del concorso “Il più bel fantoccio di Halloween”

0
392

Giovedì si è finalmente diradato il mistero sui nomi e sulle opere che hanno vinto il concorso “Il più bel fantoccio delle Notti delle streghe 2015” legato alla fortunata kermesse rifreddese. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Monica Adelchi che ha creato una grande composizione nei pressi della sua dimora.

Un allestimento davvero bello ed originale che insieme alla fontana illuminata presente nei pressi dell’abitazione è stato notato da tutti partecipanti a “Terrore nel borgo”. Alla stessa sono andati: una bella strega, l’attestato che certifica la vittoria del concorso, un buono da spendere presso il bar Los Amigos nonché cinque biglietti con accesso senza coda all’edizione 2016 della terribile ed oscura passeggiata teatrale rifreddese.

 

Una manciata di tagliandi che data l’impressionante fila che caratterizza l’accesso a Terrore nel borgo rappresenta sicuramente il premio più ambito. “Monica ed i suoi tre bimbi – ha spiegato il sindaco Cesare Cavallo durante la consegna del premio – quest’anno si sono davvero superati creando quasi una scenetta da soli. Aldilà di questo mi fa però particolarmente che sia stato assegnato a lei il primo premio perché da ormai diverse edizioni propone allestimenti magici davvero rilevanti”. Il secondo premio è andato, invece, a Marisanna Allione che ha realizzato un grande esemplare di gatto di pezza. Un animale satanico che con i suoi occhioni ed un nero mantello incuteva al tempo stesso paura e simpatia. Anche per Marisanna in premio sono arrivati: una bella strega, il diplomino ed i biglietti “senza coda” per le prossime Notti delle streghe.

 

Terzo ed ultimo premio per la piccola Rebecca Camosso che ha proposto una rappresentazione del mondo delle streghe e dell’oscuro all’interno di una scatola abbellita da disegni su un pannello verticale. Un’idea davvero originale che ha fatto bella mostra di se sia al pomeriggio dei bambini che alla sera durante Terrore nel borgo. Rebecca durante la premiazione a base di streghe e biglietti omaggio è stata la più applaudita ed anche il sindaco ha voluto mettere in rilievo il suo operato così come quello di molti ragazzi della locale scuola elementare. Oltre ai premi la giuria rifreddese ha deciso di assegnate anche tre menzioni per allestimenti storici ed attuali che erano situati fuori dal percorso di Terrore nel borgo. La prima è andata al più vecchio fantoccio costruito. Quello che legato al palo centrale di piazza della Vittoria proposto ormai molti anni fa dai fratelli Comollo e da Beppe Mustazzu. Le altre due, invece, sono andate alle opere di Marisa Seimandi e di Guglielmo Audisio che accoglievano i visitatori all’arrivo a Rifreddo.

 

Consegnati i premi gli Amministratori comunali hanno ringraziato pubblicamente tutti i partecipanti al concorso e la serata si è poi conclusa con un piccolo rinfresco. Chiuso il concorso dei fantocci il prossimo appuntamento stregato è per la premiazione del concorso fotografico che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo visto il mistero che caratterizza Le notti delle streghe, tenersi verso fine novembre.