Fossano: il 12 novembre un pomeriggio laborioso dedicato all’arte

0
324

Giovedì 12 novembre il pomeriggio laborioso è dedicato alla scoperta dell’arte. Barbara Villosio accompagnerà i presenti in un percorso tra matite e colori, tra pennelli e cartoncini per creare un’opera d’arte.

 

 

Si tratta di un laboratorio speciale dove l’incontro con un’artista cittadina diventa stimolo per i bambini a guardarsi intorno con occhi nuovi per vedere il bello che ci circonda e occasione per risvegliare l’interesse per l’arte figurativa ed astratta.
Scopo del laboratorio è dunque quello di sperimentare l’arte vivendola a stretto contatto con la quotidianità.
Il laboratorio è gratuito ed è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. E’ a numero chiuso, pertanto è indispensabile la prenotazione telefonando in orario pomeridiano al n. 0172.699717.

 

“Un pomeriggio laborioso” è l’occasione per vivere una biblioteca attiva e dinamica, pronta ad avvicinare i lettori con iniziative di qualità.
Il programma degli incontri è disponibile sul sito della biblioteca civica www.bibliotecafossano.it; per essere sempre aggiornati sulle attività della biblioteca si consiglia l’iscrizione alle mailing list con accesso dal sito della biblioteca stessa.

 

Il prossimo appuntamento “laborioso”, dal titolo CORRI PINOCCHIO CORRI con Martina e Franco Biagioni della Libreria L’Arcipelago è previsto per giovedì 26 novembre, con prenotazioni a partire da giovedì 19 novembre.
Per informazioni e prenotazioni tel. 0172.699717 (sala ragazzi – Biblioteca Civica di Fossano) in orario di apertura della biblioteca.

 

L’attività è organizzata nell’ambito del Progetto Nati per Leggere Piemonte, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino.