Eccellenza: big match Valenzana Mado-Pro Dronero, sarà spettacolo! In fondo, delicatissimo Savigliano-Virtus Mondovì | Occasione unica per il Corneliano Roero, in casa del Gassinosanraffaele, occhio ad un gustoso Cheraschese-Trino

0
391

90′ per la vetta solitaria. La tredicesima giornata dell’Eccellenza piemontese proietta quasi tutti i suoi riflettori su una supersfida che potrebbe valere il primato nel Girone B. Si sfidano infatti le due co-capoliste del campionato, vale a dire Valenzana Mado e Pro Dronero, entrambe in testa con 26 punti.

Si prevede una grande partita, con uno scronto a distanza fra due attacchi “mostruosi” per la categoria (e non a caso, i due più prolifici): da una parte Parodi, Palazzo e Rizzo, dall’altra Isoardi, Melle e Dutto, ci sarà da divertirsi.

 

Spera di agganciare il primo posto o, almeno, di superare una delle due il Casale di Ezio Rossi, terzo con 24 punti: i bianconerostellati ospitano una Benarzole a caccia di un risultato positivo, considerando una classifica precaria e che dice attualmente “playout”. Bella partita intanto al “Roella” dove una Cheraschese capace sia di grandi vittorie che di passi falsi inattesi aspetta un Trino (22) che sta dimostrando di avere le carte in regola per rimanere lassù e, magari, insinuarsi in un discorso per il primato. Occasione importante, proprio in chiave d’alta classifica, per il Corneliano Roero (21) che fa visita al fanalino di coda Gassinosanraffaele: senza cali di tensione, i rossoblu di Dessena potrebbero insinuarsi a ridosso delle primissime.

 

Trasferta a Saluzzo invece per il Tortona, reduce dal cambio in panchina con l’arrivo di Merlo per Banchieri: i granata, dopo tre risultati utili di fila (7 punti) vogliono dare ulteriore continuità al buon periodo, per staccare magari i bassifondi. Vuole invece restare in zone tranquille di graduatoria l’Olmo (18) che riceve al “Piccapietra” un Cavour recentemente uscito dalla fascia playout, seppur di misura: con i tre punti i grigiorossi di Calandra allungherebbero ancora, mettendosi al sicuro in maniera forse stabile.

 

A proposito di corsa salvezza, match delicatissimo al “Morino” di Savigliano dove i padroni di casa affrontano la Virtus Mondovì, penutlima a quota 7, per uscire dalla crisi: di fronte i grigiorossi, guidati dal neotecnico Giacomo Dogliani. Sempre in zona playout, gare fondamentali per Albese (13) e Pedona (12) che potrebbero accorciare la classifica battendo eventualmente Settimo e San Domenico Savio Rocchetta.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA (Domenica 8 novembre 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – SETTIMO

CASALE – BENARZOLE

CHERASCHESE – TRINO

SAVIGLIANO – VIRTUS MONDOVI’

GASSINOSANRAFFAELE – CORNELIANO ROERO

OLMO – CAVOUR

SALUZZO – TORTONA

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – PEDONA

VALENZANA MADO – PRO DRONERO

 

CLASSIFICA

PRO DRONERO 26, VALENZANA MADO 26, CASALE 24, TRINO 22, CORNELIANO ROERO 21, TORTONA 20, OLMO 18, CHERASCHESE 18, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 17, SETTIMO 16, CAVOUR 15, SALUZZO 15, BENARZOLE 14, SAVIGLIANO 13, ALBESE 13, PEDONA 12, VIRTUS MONDOVI’ 7, GASSINOSANRAFFAELE 3.