Baseball: Sabato riunione tra tutti i tecnici piemontesi

0
467

Il presidente del CNT regionale Mario Benetti ha convocato una riunione di tutti i tecnici di baseball e softball Piemontesi alle ore 15,00 di sabato 7 novembre presso lo stadio di via passo Buole a Torino.

 

Vi sarà un’attenta analisi sulla situazione dei campionati giovanili Piemontesi, con un report della passata stagione che andrá ad individuare le eventuali mancanze tecniche riscontrate e trovando metodi e modi di irrobustire gli aspetti positivi riscontrati creando un lavoro sinergico tra i tecnici e le società di appartenenza per la tutela e la crescita, non solo tecnica, dei giovani atleti Piemontesi.

 

Nel contesto della riunione annuale vi sará un’occasione di confronto e dibattito tra i tecnici e la classe arbitrale per porre le basi su un diverso approccio di collaborazione, attenuare (da ambo le parti) le tensioni agonistiche e mediare valori e sportività.

 

Relatori di giornata del C.N.A. saranno gli arbitri I.B.L. Silvano Filippi e Giuseppe Mariella coadiuvati dal presidente nazionale PierFranco Leone.

 

Al termine della riunione con i tecnici Piemontesi la delegazione del C.N.A. si sposterà presso gli uffici della FibsPiemonte per la riunione di fine anno agonistico con il saluto del presidente delC.R. Piemonte Marco Mannucci e le relazioni del Presidente della Delegazione Regionale Arbitri, del designatore e del presidente Nazionale C.N.A.

 

Il Piemonte, attraverso l’ideatore dell’iniziativa (DRA), si pone come promotore di un nuovo modello di confronto verso la categoria dei tecnici al fine di salvaguardare sia le regole sia l’aspetto sportivo e di divertimento che il nostro sport ci offre.

 

cs