Alba: nelle scuole si festeggia l’autunno con il “totocastagna”

0
384

A novembre l’Amministrazione comunale di Alba insieme alla Sodexo, organizza nelle scuole albesi alcuni momenti di festa per celebrare l’autunno e per scoprire insieme ai piccoli commensali i colori e i sapori unici di questa stagione. Si comincia lunedì 9 novembre con il Toto Castagna e si concluderà giovedì 19 con la gran festa finale.

 

 

Il Toto Castagna è il gioco che animerà la pausa pranzo degli alunni delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie: la classe che indovinerà il numero di castagne presenti nella cesta, che sarà esposta all’interno dei refettori, sarà la fortunata vincitrice.

 

Inoltre, il 19 novembre sarà servito un menu speciale, per esaltare i sapori dell’autunno, con crema di zucca , arrosto di vitello con castagne, patate al rosmarino e, per concludere, una mousse di frutta.

 

«E’ una bellissima iniziativa – dichiara il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Famigliari e Sociali Elena Di Liddo – Negli ultimi anni abbiamo puntato molto sulla qualità e sulla stagionalità dei prodotti serviti nella nostra mensa comunale in collaborazione con la Sodexo. Con la stessa società dei pasti abbiamo voluto questa iniziativa per focalizzare l’attenzione dei nostri bambini su quanto la terra offre in questo periodo per la nostra nutrizione in modo più sano e naturale possibile».