Volley U14/F Eccellenza: Mondovì vince con El Gall e resta a punteggio pieno

0
353

Prosegue il filotto vincente per l’Lpm Pallavolo Mondovì, nel campionato di Eccellenza Under 14. Con la vittoria di sabato sull’ottima formazione dell’El Gall Azzurra, le pumine mantengono la testa della classifica con 9 punti dei 9 in palio.

 

Quello disputato a Grinzane Cavour è il primo match con tutte le atlete a disposizione per coach Bellegotti, dopo il recupero di Nicole Sanino, reduce da un infortunio alla spalla.

 

Il primo set è giocato quasi alla perfezione dall’Lpm, che dopo un netto parziale è obbligato a rincorrere per tutto il secondo parziale, che finisce comunque a favore delle monregalesi, con un bel recupero finale. Parte in maniera negativa il terzo parziale, ma con due buoni turni di servizio il Puma si porta sul 19-14. El Gall riesce a fare suo il set, rimettendo tutto in discussione.

 

Inizia così la quarta frazione di gioco, decisamente da ricordare! Partite sotto 10-0, coach Bellagotti chiede il secondo time out e prova a far rifiatare le pumine, anche con qualche cambio. La voglia di vincere e la grinta del Puma vengono fuori: si vince 25-23, portando a casa 3 punti importantissimi. “Abbiamo ancora tanto su cui lavorare in palestra, ma questa vittoria è un buon risultato di squadra!” – commenta il tecnico.

 

Dopo due gare in trasferta, il prossimo impegno del team dell’Lpm Pallavolo Mondovì Rossa è per sabato 7 novembre, in casa, nella palestra del Baruffi Femminile, contro le pari età del Vbc Savigliano (ore 16.00).

 

Azzurra El Gall 1
Lpm Pallavolo Mondovì Rossa 3
(14-25 / 23-25 / 25-23 / 23-25)

 

cs Mondovì