Volley – Prima Divisione/F: Savigliano stende Saluzzo 3-0 nel derby

0
343

Secca sconfitta per la Crs Volley Saluzzo nel derby di Savigliano. Con le «cugine» allenate dalla ex Chiara Actis Grosso, prova non continua per le biancoblu marchionali, che pagano sempre alcune distrazioni di troppo.

 

PRIMO SET
Nella prima trasferta di campionato, la Crs Volley Saluzzo parte con Rubiolo in palleggio; Boso opposto; Nicolino e Madaffari in banda; Billia e Ciarnelli centrali; Sanmartino libero. Partenza difficile per le biancoblu, che iniziano a carburare solo dopo il secco 6-0 delle locali. Distanze sempre elevate tra i due sestetti, poi pian piano la Crs Volley Saluzzo prova a ridurre il gap, arrivando sino al meno 5 (20-15) ma non basta per rientrare. Entrate Godino e Donalisio. 

 

SECONDO SET
Le saluzzesi di coach Stara non ripetono l’errore della frazione iniziale e partono subito a testa bassa. Le marchionali fronteggiano bene il Savigliano e restano completamente in corsa sino al 12-11. Un filotto di punti «spacca» il punteggio in favore delle locali, che vanno avanti di 6 (18-12) e controllano il rientro saluzzese nel finale. Entrate Rubiolo, Abello e Rapetti.

 

TERZO SET
Tutta in salita l’ultima frazione del match per Saluzzo, con Savigliano che sfrutta l’esperienza per andare subito via: 11-3. La Crs ribatte con la grinta, ma le distanze sono incolmabili. Entrate Donalisio, Nicolino, Corona e Rubiolo.

 

VBC SAVIGLIANO 3-CRS VOLLEY SALUZZO 0
PARZIALI: 25-15; 25-20; 25-12

 

cs