Basket – Promozione: Cherasco corsaro a Carmagnola contro i Delfini

0
351

Ancora una vittoria nella 2^ giornata di campionato per la CC Cherasco, questa volta ospite dei Delfini di Carmagnola.

 

Il match è iniziato subito alla grande per i ragazzi di Riccardi che con grande intensità hanno creato un grande distacco nel 1° quarto, grazie alla solita difesa aggressiva e il contropiede.

 

Nella 2^ frazione però i padroni di casa si dispongono a zona in difesa, e aumentano la “sporcizia” del proprio gioco, consentendo ai cheraschesi soltanto tiri dalla lunga distanza, che man mano calano di percentuale realizzativa. In questo modo le due squadre vanno al riposo lungo molto più vicine di quanto si potesse immaginare nel primi 5 minuti.

 

Alla ripresa, Martinengo e compagni riprendono il bandolo della matassa, piazzando un parziale che riporta i Delfini a più di 20 punti di distanza e amministrando il gioco fino al termine della gara, conclusasi con 10 lunghezze di differenza.

 

Da sottolineare l’esordio con la nuova maglia bianconera per Graffi e Massarone. Una buona prova dal punto di vista fisico, che ha mostrato quanto la CC possa fare la differenza con il gioco in transizione e soprattutto la difesa ad alta intensità.

 

DELFINI CARMAGNOLA – CESTISTICA CHERASCO 56 – 66
Parziali: 6-18, 26-31, 40-58, 56-66
Cestistica Cherasco: Ascheri 5, Barberis, Coltro 1, Corino 5, Cortese 6, Duffaut 4, Eirale 8, Graffi 1, Martinengo 18, Massarone 1, Rissolio 10, Rolfo 6

 

cs