Volley C/F: La Lpm Bam Carrù vince 3-2 con Savigliano

0
379

Davvero una bella vittoria quella dell’Lpm Banca Alpi Marittime Carrù. Sabato scorso il sestetto di Claudio Basso è andato a vincere in trasferta a Savigliano, battendo la squadra locale al “tie-break” per 3 a 2, al termine di un “match” appassionante e combattuto.

 

Le rossoblu sono partite a “razzo”, conquistando agevolmente il primo set, per poi lottare alla grande nella seconda frazione, vinta ai vantaggi. C’è stato però il ritorno prepotente delle padrone di casa che hanno conquistato i due set successivi, pareggiando i conti. Nel “tie-break” decisivo però le carrucesi hanno dimostrato di aver più voglia di vincere e sono riuscite a portare a casa la vittoria.

 

Claudio Basso, allenatore della Bam: «Nel primo set abbiamo giocato molto bene. Nel secondo perdevamo 23 a 18, ma siamo stati protagonisti di un ottimo recupero e abbiamo vinto ai vantaggi. Al “tie-break” abbiamo giocato punto a punto fino all’11 pari poi abbiamo preso il largo ed è arrivata la vittoria. Le ragazze hanno disputato una bella prova corale, e molto bene il servizio. Tra il terzo e il quarto set c’è stato un po’ di calo fisiologico. Nela prossima giocheremo contro Chisola Chieri 76, domenica a Carrù».

 

VBC SAVIGLIANO 2-LPM BAM CARRU’ 3
(18-25; 24-26; 25-19; 25-18; 12-15)

cs