Volley – C/F: Centallo cade 3-1 a Valenza

0
479

Altro fine settimana senza portare a casa punti per il volley Centallo , che in casa del Valenza non riesce a mantenere livelli di gioco costanti sufficienti a contrastare fisico e esperienza delle padrone di casa.

 

Partita che inizia subito in salita , Ariaudo e compagne non riescono ad alzare il ritmo di gioco ,consapevoli che sarebbe stata l´arma vincente per mettere in difficoltà il sestetto avversario , troppi errori punto in battuta e attacco e il set volge al termine in fretta 25/14.

 

Nel Secondo set cambio sulla diagonale ,la giovane Lovera entra al posto di Bertaina , scelta azzeccata perché le centallesi riescono per la prima volta a imporre il loro gioco e aumentare il numero di scambi, rendendosi protagoniste di difese e contrattacchi importanti che permettono di chiudere il set 20-25.
Il Valenza sembra accusare il colpo e il terzo set si gioca nuovamente alla pari , purtroppo però è solo un´illusione perché nuovamente le ragazze di coach Spincich si rendono protagoniste di molti errori punto che non permettono di creare gioco e il valenza vincerà in scioltezza terzo e quarto set 25-16, 25-17.

 

Sapevamo che avremmo dovuto giocare a ritmi sostenuti diminuendo al massimo gli errori-dice coach Spincich – purtroppo complice anche un avversario esperto e con fisicità importanti non è stato facile , ci siamo riusciti solo nel secondo set e il risultato si è visto. Il nostro gioco è in crescita gara dopo gara , ma continuiamo a pagare dazio contro avversari esperti. Ci tengo a sottolineare la gara al di sopra delle righe del libero Tusa che a tratti sembrava ovunque in difesa.

 

Sabato prossimo ospite a Centallo ci sarà il Rivarolo, partita che ci dirà che cosa vogliamo fare da grandi, bisogna cominciare a fare punti per sbloccare la classifica e darci più consapevolezza dei propri mezzi.

 

Z.i.s. Valenza – Crf Centallo Volley 3 – 1 ( 25/14 – 20/25 – 25/16 – 25/17 )
CRF ASD Centallo Volley : Ariaudo (K),Arione ,Actis ,Roasio, Bertaina , Dalmasso G., Dalmasso D., Parola , Amatruda , Lovera , Tusa (L1),Garella (L2) , Garnero. 1° Allenatore : Spincich Alexander. 2° Allenatore : Dutto Gianpiero. Dirigente : Parola Mario