Verzuolo: in vista nuovi lavori sul manto stradale | Nell’ultimo Consiglio Comunale si è parlato anche di illuminazione pubblica

0
527

La Giunta comunale di Verzuolo, considerate le pessime condizioni del manto stradale che da anni necessitano di lavori di manutenzione sia sulla carreggiata che, in alcuni casi, anche sui marciapiedi, ha deliberato di intervenire su: Via Cima, Via Cascina a Villanovetta, Via Saluzzo a Falicetto e Via Papò. Su via Castello sarà rifatto un intervento più ampio che oltre all’asfaltatura prevede la sostituzione delle tubazioni della raccolta di acque bianche.

 

Costo totale degli interventi circa 50 mila euro.

 

Il Consiglio comunale inoltre nella riunione del 29 ottobre scorso ha approvato all’unanimità l’affidamento in concessione del servizio di illuminazione pubblica al miglior offerente. La relazione del vice sindaco ha specificato che chi si aggiudicherà l’appalto dovrà rinnovare tutte le vecchie linee elettriche (hanno più di 50 anni di funzionamento).
Oltre alla gestione e manutenzione dell’impianto, quindi si dovrà riqualificare l’intero sistema. Con l’assegnazione dell’appalto si punterà al contenimento dei consumi, al miglioramento dell’illuminazione con la messa in sicurezza di molte zone del comune e, non da ultimo, con effetti benefici sull’ambiente.