Promozione: Carmagnola batte Fossano e tenta la fuga; Moretta, tre punti nel recupero!

0
360

Decima giornata dai risvolti forse decisivi quella giocata ieri nel girone C di Promozione: con la vittoria nello scontro diretto contro il Fossano, il Csf Carmagnola si candida definitivamente per il ruolo di padrona del campionato, allungando sugli inseguitori. Importantissimo poi il successo del Moretta sul Chisola in pieno recupero.

 

Partiamo dalla partita con la “P” maiuscola, andata in scena in quel di Carmagnola. I torinesi giocavano per mantenere il primato, i fossanesi per riconquistarlo dopo il ko della scorsa settimana. Ne è uscito un 3-1 secco dei padroni di casa, che volano così a quota 27. Apre proprio il Carmagnola con Tirante, a cui risponde dagli undici metri Dinaro. Decisivi, quindi, il gol di Oanea e quello della sicurezza, messo a segno da Vailatti sempre dal dischetto. Per il Fossano, a secco di punti da due partite con sei reti al passivo, ora è terzo posto.
Al secondo si colloca la Piscineseriva, che, dopo il 3-0 rifilato proprio a Giraudo e compagni, soffre ma vince sul difficile campo del San Giacomo Chieri per 1-0.

 

Tra le cuneesi, vero protagonista di giornata è il Moretta, che centra un pesantissimo 3-2 in casa contro il forte Chisola. Vantaggio targato Zito, a cui risponde Mastroianni, che prima pareggia per i torinesi e poi trova anche il vantaggio. I cuneesi non ci stanno, trovano il 2-2 con Alfiero e poi, in pieno recupero, trovano il gol da tre punti con Furri, che deposita in reta il pallone del successo, scatenando le proteste perché forse la sfera non aveva completamente oltrepassato la linea di porta.

 

Torna al succeso il Boves Mdg, che in dieci minuti risolve la pratica Favari: a segno, dopo appena tre giri d’orologio, Peano, a cui fa seguito il solito Pepino, sempre più capocannoniere del girone.

 

Finisce con un 1-1 che accontenta un po’ tutti il derby tra Revello e gli “esperti di stracittadine” del Giovanile Centallo: a segno per gli ospiti Racca, a cui risponde poi Ayad, regalando ai Giraudo boys un punto utile soprattutto per il morale.

 

Cade il Villafranca a Carignano (2-1), mentre continua il crollo del fanalino di coda Luserna, travolto 3-0 anche dal Pancalieri Castagnole. Chiude l’1-1 tra Airaschese e Denso (Minetti e Romagnini a segno).

 

Promozione girone C – i risultati della decima giornata (domenica 1/11, ore 14.30)
Airaschese-Denso 1-1
Boves Mdg-Favari 2-0
Carmagnola-Fossano 3-1
Carignano-Villafranca 2-1
Moretta-Chisola 3-2 1-0
Pancalieri Castagnole-Luserna 3-0
Revello-Giovanile Centallo 1-1
San Giacomo Chieri-Piscineseriva 0-1

 

Classifica
Carmagnola 27, Piscineseriva 23, Fossano 21, Pancalieri Castagnole 18, Villafranca 14, Giovanile Centallo 14, Moretta 14, Denso 13, Carignano 13, Chisola 12, San Giacomo Chieri 12, Boves Mdg 12, Revello 11, Usaf Favari 7, Airaschese 7, Luserna 2.

 

Promozione girone D – i risultati dell’undicesima giornata (domenica 1/11, ore 14.30)
Asti-Arquatese 2-1
Bonbonasca-Canelli 2-0
Cit Turin-Rapid Torino 1-1
Lucento-Barcanova Salus 3-2
Mirafiori-Atletico Torino 1-3
Pozzomaina-San Giuliano Nuovo 0-0
Santostefanese-Cbs Scuola Calcio 0-2
Vanchiglia-Colline Alfieri Don Bosco 1-3
Riposa: Cenisia

 

Classifica
Atletico Torino 22, Colline Alfieri Don Bosco 22, Vanchiglia 18, Asti 17, Arquatese 16, Barcanova Salus 16, Cenisia 14, Canelli 14, San Giuliano Nuovo 14, Cit Turin 14, Bonbonasca 13, Lucento 13, Rapid Torino 11, Santostefanese 10, Pozzomaina 10, Mirafiori 8, Cbs Scuola Calcio 7.

 

Carlo Cerutti