Calcio Femminile: ottovolante Cuneo e primo sorriso Musiello Saluzzo! Al Cavallermaggiore il derby di Serie C

0
426

Quattro vittorie ed un pareggio: questo l’ottimo bottino delle squadre cuneesi di calcio femminile partecipanti ai campionati nazionali e regionali.

 

In Serie B clamorosa vittoria esterna del Cuneo di mister Petruzzelli che distrugge a domicilio il Molassana Boero con un netto ed inequivocabile 1-8. Un vero e proprio segnale al campionato visto che le genovesi erano, e sono, considerate tra le principali antagoniste delle cuneesi per la vittoria del campionato. Dopo un primo botta e risposta tra Cama e Traverso le biancorosse dilagano già nel primo tempo con due reti di Mascarello ed il rigore di Emma Errico. Nella ripresa ancora Mascarello, Cerato (doppietta) e Franco fissano l’incredibile punteggio.

 

Primo successo stagionale per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che batte a domicilio il Torino per 0-3. Una prova di carattere per le saluzzesi che riscattano la sconfitta in Coppa Italia patita per mano delle granata appena una settimana fa. Ad aprire le danze ci pensa Deborah Soragni, autrice di uno splendido pallonetto, mentre nella ripresa Mellano e Marsili chiudono i giochi condannando le torinesi alla seconda sconfitta consecutiva.

 

In Serie C vola il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che fa suo il derby con la Costigliolese per 1-3. Ottima la prestazione delle ‘apine’ che proseguono l’inseguimento alla vetta occupata dalla Juventus Torino, prossima avversaria di campionato. La doppietta di Allena e la rete di Bozzoli annichiliscono le padrone di casa di mister Isoardi che restano all’ultimo posto in coabitazione con il Città di Cossato e la Sanmartinese.

 

In Serie D pareggia 2-2 il Futura Langhe con il Masera e vede il Vianney allungare in classifica che può vantare, comunque, due gare in più già disputate. Successo, invece, per il Racco ’86 di mister Guido Gai che batte per 3-0 la J Gold School salendo a quota 7 punti in graduatoria. Doppietta di Pace e rete di Ponzio per le racconigesi già nel primo tempo chiudono i giochi limitandosi a controllare la sfida nella ripresa.

 

Serie B – I Risultati della 2ª giornata

 

Acqui – Reggiana 1-1
Amicizia Lagaccio – Bologna 2-1
Castelfranco – Alessandria 2-0
Imolese – Castelvecchio 0-1
Molassana Boero – Cuneo 1-8
Torino – Musiello Saluzzo 0-3

 

CLASSIFICA
Cuneo 6, Castelfranco 6, Amicizia Lagaccio 6, Reggiana 4, Accademia Acqui 4, Molassana Boero 3, Musiello Saluzzo 3, Castelvecchio 3, Alessandria 0, Imolese 0, Bologna 0, Torino 0

 

Serie C – I Risultati della 6ª giornata

 

Biellese – Cit Turin 2-0
Borghetto Borbera – Romagnano 1-3
Carrara ’90 – Sanmartinese 4-2
Costigliolese – Cavallermaggiore 1-3
Juventus Torino – Città di Cossato 1-0

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 18, Cavallermaggiore 15, Romagnano 13, Carrara ’90 11, Biellese 8, Borghetto Borbera 7, Cit Turin 6, Costigliolese 3, Città di Cossato 3, Sanmartinese 3

 

Serie D – I Risultati della 7ª giornata

 

AstiSport – San Domenico Savio Rocchetta 10-2
Alteltico Sangiustese – La Rondinese 3-2
Futura Langhe – Masera 2-2
Olimpic Collegno – Vianney 1-3
Racco ’86 – J Gold School 3-0
Sporting Rosta – Formigliana 0-1
Riposa Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Vianney 17, La Rondinese 13, Futura Langhe 13**, AstiSport 10*, Masera 10, Formigliana 9*, Olympic Collegno 7**, Sporting Rosta 7*, Racco ’86 7*, Atletico Sangiustese 7**,J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – I Risultati della 6ª giornata

 

Alessandria – Romagnano 1-1
Cit Turin – Juventus Torino 2-6
Givolettese – Luserna 0-5
Musiello Saluzzo – Torino 0-3

 

CLASSIFICA
Cuneo 12, Juventus Torino 12, San Bernardo Luserna 9*, Alessandria 9*, Musiello Saluzzo 3**, Torino 3*, Cit Turin 0**, Givolettese 0*** (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it